Barletta, incontro con Emiliano: le proposte del direttore di Confesercenti BAT Landriscina

Il direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina, ha partecipato all’incontro pubblico organizzato a Barletta dove il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha ascoltato le proposte avanzate dalle associazioni e singoli cittadini.

Nel suo intervento il direttore, rivolgendosi anche all’assessore alle attività produttive, Delli Noci, ha ha evidenziato i seguenti punti:

– INTERLOCUZIONE DIFFICILE CON LE AMMINISTRAZIONI E LA POLITICA
PES, protocollo ancora in attesa; dal Patto Territoriale nord barese ofantino non c’è nessun riferimento istituzionale; Next Generation Eu non si è dato ancora seguito.
– PROVINCIA
priva del PUR e senza identità; Si parla ancora in termini di BARI-BAT, FOGGIA-BAT; Camera di Commercio che ha un BARI-BAT solo sulla carta; autonomia inesistente e scarsa rappresentanza ai tavoli regionali
– GOVERNANCE PUBBLICO PRIVATA
tutta ancora da costruire
– SICUREZZA
protocolli vari sottoscritti in Prefettura; risorse umane ed economiche insufficienti; finanziamenti per videosorveglianza.
– SETTORE COMMERCIO E TURISMO
Duc e rigenerazione urbana, difficoltà a coniugare politiche concertative all’interno di ogni Comune (eccezione Trani) anche per creare una rete Duc provinciale .
– DEHORS
impegno della Prefettura, ma necessità di un tavolo regionale. Esempio nota Decaro al ministro Franceschini per rapporti con Soprintendenza; testo unico beni culturali 2004
– SPIAGGE
sentenza Consiglio di Stato scadenza concessioni al 2023; verifica del Governatore Draghi.

Condividi