Beactivercelli, sport, musica e Notte bianca hanno animato le strade della città

beactive

Dopo il successo dell’anno passato, CONFESERCENTI DEL VERCELLESE con il supporto del Comune di Vercelli ha organizzato #BEACTIVERCELLI”, che SABATO 24 e DOMENICA 25  SETTEMBRE ha animato tutta la Città di Vercelli con  SPORT, MUSICA e la NOTTE BIANCA. Un week end ricchissimo di eventi che, inserendosi nella settimana europea dello Sport, ha promosso lo sport attraverso il coinvolgimento di Federazioni, Enti di promozione del Territorio, Associazioni sportive, centri fitness e wellness e scuole di danza, oltre alla valorizzazione del commercio e della tradizione enogastronomica del territorio vercellese, grazie alla collaborazione dei pubblici esercizi cittadini che hanno proposto specialità ed apericena accompagnati da  musica e shopping.

Uno spazio particolare è stato dedicato alla solidarietà. Nel contesto delle iniziative sicuramente la più importante è stata quella dedicata al sostegno della popolazione di AMATRICE tramite la promozione di #SEIPUNTOZERO, il flash mob solidale per Amatrice che sabato 24 settembre ha fatto “muovere” i vercellesi, in una corale camminata benefica di 5 km, conclusasi con un grande piatto di amatriciana.  Ma lungo l’intero arco del fine settimana protagoniste sono state anche numerose attività di promozione sociale con ADMO, AIL, ABIO e molti altri.

Non è naturalmente mancato lo spazio riservato alle attività sportive dei disabili, che si sono esibiti sabato sera in una Piazza gremita.

Fino all’1.30 negozi aperti e pubblici esercizi che hanno proposto food & drink legati alla tradizione enogastronomica del territorio. E tanta musica.

Ampio spazio dedicato anche all’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Vercelli che ha premiato atleti, società e dirigenti che si sono distinti in modo particolare con risultati provinciali, regionali, nazionali ed internazionali. Oltre all’organizzazione a regia di CONFESERCENTI, l’evento è stato patrocinato da Comune di Vercelli, C.O.N.I Provinciale di Vercelli, Europa Direct di Vercelli e ha potuto contare sulla collaborazione di tutte le Federazioni , Associazioni e Società Sportive, palestre, centri fitness della Città di Vercelli e del circondario, del Cus Università del Piemonte Orientale, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, delle Onlus locali,  di Allevamenti e centri di educazione cinofila, dei pubblici esercizi e negozi di Vercelli.