Bit, Garavaglia: “A ottobre nuovo Piano strategico del turismo”

istruzione

“Ad ottobre siamo pronti insieme con le Regioni a riscrivere il Piano strategico del turismo”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, durante la  visita allo stand Abruzzo accolto dall’assessore e coordinatore degli assessori regionali al Turismo, Daniele D’Amario. “Negli ultimi due anni a causa della pandemia il turismo ha subito stravolgimenti eccezionali – ha detto il Ministro – per questo con le Regioni abbiamo concordato di tracciare di nuovo le linee strategiche della promozione del brand Italia, adeguando lo strumento di programmazione alle rinnovate esigenze del mercato turistico”.

Sul fronte delle concessioni demaniali, infine, il Ministro Garavaglia ha detto che “a Bruxelles c’è un’attenzione a trovare una soluzione a questo problema, perché il tema peggiore in economia è lasciare gli operatori nell’incertezza. Ma sono ottimista, finalmente dovremo arrivare a scrivere la parola fine a questa partita in modo anche positivo”.