Bolkestein: Rustignoli, bene incontro con Centinaio, obiettivo finale sia stralcio imprese balneari da direttiva

balneari Rustignoli

“Restano altri nodi da sciogliere: dal partenariato pubblico-privato all’albo dei balneari, su cui le imprese balneari aspettano risposte dal Governo”

“Abbiamo accolto con favore la convocazione di Centinaio. Riteniamo, insieme alle altre associazioni di categoria, che in questa delicata fase di armonizzazione tra legislazione italiana ed europea, blindare l’estensione del titolo concessorio di 15 anni sia un primo passo fondamentale per il comparto mentre, come lo stesso Ministro ha tenuto a precisare oggi, non bisogna abbandonare l’obiettivo finale che è quello di stralciare la categoria dei balneari dalla direttiva Bolkestein.

Ad affermarlo è Maurizio Rustignoli presidente di Fiba, l’associazione che riunisce i balneari di Confesercenti, in occasione dell’incontro tenutosi oggi presso il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

“Restano però altri nodi da sciogliere – aggiunge il presidente di Fiba- dal partenariato pubblico-privato all’albo dei balneari, su cui le imprese balneari aspettano risposte dal Governo”.