Canone Rai: attenzione ai siti contraffatti

Canone Rai: da quest'anno costa meno

La trasmissione delle dichiarazioni di non detenzione del canone e delle richieste di rimborso può essere fatta solo attraverso il sito del Fisco.

Canone Rai: attenzione ai siti contraffatti“La trasmissione telematica delle dichiarazioni di non detenzione del canone tv e delle richieste di rimborso può essere fatta solo attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate. L’invio è gratuito: nessun tipo di pagamento è infatti dovuto dai contribuenti”.

Lo chiarisce una nota in cui si raccomanda ai cittadini “di non inserire informazioni personali e soprattutto di non fornire i dati della propria carta di credito su siti diversi da quello istituzionale dell’Agenzia: il rischio è quello di vedersi addebitato un primo importo e nei giorni successivi somme più consistenti, finché il titolare della carta non procede al blocco”.

“L’Agenzia – conclude la nota – invita i cittadini eventualmente interessati a denunciar e l’accaduto, rivolgendosi quanto prima a qualsiasi ufficio delle Entrate e alle Forze di polizia”.

Leggi qui le Altre notizie  

Condividi