Capodanno: Grassi (Fiepet Confesercenti), “Anche abusivismo torna alla normalità, per la notte di San Silvestro centinaia di eventi abusivi e feste illegali”

Non solo il turismo: anche l’abusivismo, purtroppo, torna alla normalità. E per la notte di San Silvestro sono centinaia le feste prive delle necessarie autorizzazioni e licenze già organizzate su tutto il territorio nazionale.  

A lanciare la denuncia è Filippo Grassi, membro di Giunta nazionale Fiepet Confesercenti con delega all’intrattenimento e gestore di lungo corso di diversi locali nella provincia di Siena.  

“Per Capodanno si preparano centinaia di eventi abusivi e feste illegali, come ci hanno già segnalato gli operatori del settore discoteche ed attività di intrattenimento nonché i residenti di molte località. Serate, feste da ballo e spettacoli abusivi con dj e bevande alcoliche – prosegue Grassi – organizzate senza titolo né licenze di intrattenimento o somministrazione. Un fenomeno dilagante e preoccupante: in mancanza di adeguati controlli di sicurezza, questi eventi sono un chiaro rischio per la salute pubblica, oltre che una evidente forma di concorrenza sleale, fatta ai danni delle imprese virtuose che rispettano le regole e che hanno investito – non poco – per adeguarsi agli standard di sicurezza imposte dalla legge. È necessario porre un freno a questa situazione di abusivismo diffuso che nuoce all’immagine dei territori, crea ingenti danni sociali ed economici e mette a rischio l’incolumità soprattutto dei più giovani”. 

Condividi