Carburanti: Faib, bene Ministro Urso su prossima convocazione tavolo di filiera e su riforma del settore

“Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, oggi, è andato oltre il tavolo di filiera, esprimendo l’intenzione di varare una riforma del settore dei carburanti”.

Così il Presidente della Faib, Giuseppe Sperduto, a margine della presentazione dello studio Confesercenti-Ipsos, “Il Commercio oggi e domani”, presso la Camera di Commercio di Roma.

“Già il Sottosegretario Massimo Bitonci aveva espresso disponibilità a riaprire il tavolo entro fine mese, ed oggi ne abbiamo avuto conferma dal Ministro”.

“Urso, con cui abbiamo sempre avuto un rapporto di estrema collaborazione, ha annunciato una riforma entro l’estate. Questo ci fa ben sperare, rispetto alle esigenze che questo comparto ha da tempo. In vista della predisposizione del testo di riforma ci aspettiamo un confronto più serrato con la categoria, per un percorso informato e condiviso”.