Caso Boeing 737 Max, Gianni Rebecchi ospite di SkyTg24

Il presidente di Assoviaggi: “Viaggiatori vogliono essere informati ma nessun calo della domanda. Impegno per ridurre al minimo i disagi per chi viaggia”

“Dal punto di vista dei viaggiatori, non vediamo nessun calo della domanda”, così il presidente di Assoviaggi Gianni Rebecchi, ospite di SkyTg24 Economia nella puntata dedicata alla questione Boeing 737 Max dopo lo schianto del volo di Ethiopian Airlines.

“Sicuramente è nata una richiesta al quale il nostro sistema distributivo è in grado di rispondere. I passeggeri si chiedono con quale aeromobile viaggeranno e con i sistemi di prenotazione presenti nelle agenzie di viaggi possiamo verificare immediatamente il modello e il tipo di aereo di un determinato volo. Oggi il consumatore si sta preoccupando maggiormente del tipo di aeromobile del proprio volo”, spiega Rebecchi.

“Sono convinto – conclude il presidente di Assoviaggi – che ci saranno riprotezioni specifiche. Le compagnie aeree provvederanno a sostituire quel tipo di aereomobile con altri aeromobili. L’orientamento è ridurre al minimo i disagi per chi viaggia”.

GUARDA IL VIDEO