Cescot Confesercenti: da metà gennaio a Siena il corso di compilazione 730, imparare a dichiarare i redditi

Opportunità formativa con prospettive di inserimento lavorativo, disponibili 15 posti per diplomati di istituto tecnico

Cescot Confesercenti: da metà gennaio a Siena il corso di compilazione 730, imparare a dichiarare i redditi in 48 oreImparare a compilare correttamente la dichiarazione dei redditi: per sé, e non solo.

E’ l’utilità che mette a disposizione a Siena l’agenzia formativa Cescot: da metà gennaio 2017 prenderà il via  “Compilazione modello 730”, un corso di 48 ore per diplomati di istituto tecnico.

Lo scopo è quello di formare persone adeguatamente qualificate per la corretta redazione dei quadri di ricostruzione dei redditi di persona fisica: “una doppia utilità – anticipa il Direttore dell’agenzia formativa Carmine Diurno – perché con le competenze acquisite i partecipanti dovranno essere in grado non solo di provvedere per proprio conto all’adempimento obbligatorio annuale, ma anche di poterlo fare per conto terzi”.

Va da sé che il conseguimento di questa preparazione potrà aprire agli interessati opportunità di ingaggio lavorativo nel periodo abitualmente dedicato alla dichiarazione dei redditi, ovvero dal mese di aprile in poi.

Il corso sarà strutturato in dodici lezioni bisettimanali da quattro ore ciascuna, che saranno tenute da docenti qualificati presso le aule formative Cescot in viale Europa a Siena.

Spaziando dalla nozione di CAF (Centro Assistenza Fiscale) alle diverse tipologie di reddito, il corso farà tesoro del consolidato know how acquisito in materia presso il CAF Confesercenti Siena.

Tra gli argomenti di lezione: visti di conformità e controlli dell’Agenzia Entrate, oneri detraibili e deducibili, dichiarazioni congiunte e precompilate. Il corso sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti: maggiori informazioni ed iscrizioni sono già disponibili presso Cescot Siena – 0577 252264 – www.cescot.siena.it .

Leggi le altre notizie Dal Territorio

Condividi