Cescot Modena: potenziare le abilità personali e professionali in funzione del lavoro

È quanto si prefigge l’incontro dell’ente formativo di Confesercenti che avvia così il percorso 2016 di CESCOT More.

Francesca_Sola_direttore_Cescot_Modena“Consapevoli di una situazione lavorativa generale ancora non facile, le cui conseguenze si manifestano su persone ed imprese, noi proviamo a parlare e a confrontarci con le persone con un metodo di formazione che si basa appunto sul confronto diretto. Per ascoltare, condividere e capire, che grado di professionalità e che esigenze hanno di professionalizzarsi ulteriormente e in quale direzione andare, disoccupati, inoccupati, imprenditori e loro collaboratori. Provando a fare emergere risposte in termini anche e soprattutto di nuove motivazioni e abilità, valorizzandole, e così farsi trovare pronti alle esigenze di un mercato che non aspetta”.

Usa queste parole, Francesca Sola direttore di Cescot Modena, per descrivere il primo corso targato CESCOT More 2016 – iniziativa del Centro di Formazione di Confesercenti Modena per rispondere alla necessità di percorsi di crescita professionale e imprenditoriale su misura – incentrata sul tema del ‘Empowerment e crescita professionale’.

Il confronto coi partecipanti verterà sull’importanza del miglioramento, sullo sviluppo del potenziale personale sulle dinamiche che favoriscono la crescita lavorativa e aziendale. Per ripristinare, le giuste coordinate in ciascuno e raggiungere al meglio obiettivi personali e professionali.

“Quello che ci poniamo di avviare – aggiunge Francesca Sola –  è un percorso di realizzazione attraverso l’analisi delle proprie abilità personali e professionali, per uno sviluppo efficace dell’attività lavorativa rivolto a chi il lavoro l’ha già e quindi migliorarlo e chi non l’ha per aiutarlo a valorizzare le proprie risorse e a creare reti di relazioni.”

L’iniziativa completamente gratuita, si svolgerà giovedì 10 marzo, in via V. Santi 8 a Modena, presso la sede di Cescot, a partire dalle 18:30. Sarà tenuta dalla Coach professionista Stefania Padoa ed è riservata (fino all’esaurimento dei posti disponibili) a quanti hanno compilato e inviato via fax al numero 059/4824779, l’apposito modulo/invito dedicato, scaricabile dal sito www.cescotmodena.com.

Per informazioni più dettagliate è possibile inviare una mail a [email protected] oppure telefonare al numero 059 892667.

Condividi