Cescot Siena: BBQ, iscrizioni in chiusura per il corso in partenza a marzo

Tutto il mondo della cottura alla brace tra carne, pesce, salse e marinature


Cinque incontri pomeridiani per imparare e perfezionare le tecniche del barbecue. Li organizza nel mese di marzo a Siena l’agenzia formativa Cescot: un giro del mondo in quattro punti su una modalità di cottura che è vissuta come una istituzione in varie parti del mondo, e che può aggiungere sapore e corretto nutrimento alla propria dieta con le dovute accortezze. Il corso prenderà il via nei primi giorni di marzo. E le iscrizioni sono in via di chiusura.

La cottura alla brace è da sempre fortemente sentita anche nel Mediterraneo, seppure con sfumature diverse. Quello che molti ignorano magari sono le potenzialità della cottura indiretta o dell’affumicatura: anche a questo si dedicheranno gli incontri di BBQ, che approfondiranno anche le modalità per marinare gli alimenti cotti e per corredarli con eterogenee salse.

Realizzate nell’aula cucina delll’area formazione di Confesercenti Siena, il mini-corso è di tipo “open”: si rivolge sia a semplici appassionati che a professionisti della ristorazione, che in questo caso possono abbattere del 50 per cento il costo di frequenza se la propria azienda è in regola con i versamenti EBT.

Per maggiori informazioni o iscrizioni: 0577 2562234 – o tramite il sito di Cescot Siena.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi