Cessione bonus riqualificazione energetica, Rete Imprese Italia: “Norma da modificare radicalmente ed immediatamente”

Detrazioni-Irpef-2016--600x400

Le imprese anticipano ai cittadini incapienti, subito ed in un’unica soluzione, la detrazione d’imposta del 65% relativa alle spese per interventi di riqualificazione energetica sui condomini, mentre recuperano il credito in  10 anni. Questo è il risultato dell’attuazione della norma introdotta dall’ultima legge di stabilità.

E’ evidente che nessuna impresa può permettersi di incassare i due terzi del corrispettivo relativo al proprio lavoro in 10 anni. Le imprese non sono banche! Peraltro, le banche prestano denaro dietro corrispettivo. Per questo Rete Imprese Italia chiede che la norma sia immediatamente modificata per evitare di addossare oneri impropri sulle imprese fornitrici. Senza le necessarie modifiche il meccanismo è destinato a rimanere solo sulla carta.