Chieti: web marketing, arriva il corso per imprenditori

La Confesercenti Abruzzo presenta il corso di Web Marketing che promette in 24 ore di rendere pronte le imprese alla sfida del web

«Il Web marketing è un’ineludibilità per le piccole, medie e grandi imprese. La differenza è che le grandi hanno le risorse per in vestire in formazione mentre le altre hanno difficoltà. Ecco perché diamo ora alle aziende questa possibilità». Lo afferma Franco Menna, presidente provinciale di Confesercenti Chieti, presentando il master in web marketing che l’associazione riserva a imprenditori e liberi professionisti le cui lezioni si terranno a Chieti, nel polo formativo di Via Spezioli al Theate Center.

«Come emerge da diverse ricerche, anche promosse dalla CCIAA di Chieti-Pescara» aggiunge Lido Legnini, direttore regionale di Confesercenti, «il vero scoglio affinché le imprese possano sfruttare adeguatamente gli strumenti del web non è la mancanza di risorse per gli investimenti, ma la mancanza di cultura e formazione adeguata sulle tematiche del web marketing. La priorità è pertanto la formazione, per queste ragioni la Confesercenti ha deciso di credere ancora una volta nella formazione di qualità, ma che allo stesso tempo fornisca concretamente gli strumenti operativi alle piccole e medie imprese».

Il corso promette di essere “un percorso tra teoria e molta pratica” e renderà subito pronti i partecipanti all’uso degli strumenti del web. Inizierà il 18 ottobre e proseguirà con altri cinque incontri fino al 22 novembre. I temi trattati il sito internet e la sua utilità, le campagne di email marketing, strumenti per il monitoraggio, il Seo e il Sem, l’uso di Google AdWords, Social media e campagne ADV.

«Abbiamo deciso di realizzare un corso che dia le basi teoriche del web marketing, che faccia capire ai partecipanti che c’è bisogno di una strategia, ma che soprattutto gli permetta di essere pronti alla fine del percorso di gestire in autonomia le proprie attività. Il corso si concentrerà in attività pratiche nelle quali le imprese dei partecipanti saranno i case history» sottolinea Walter D’Amario, docente di Web Marketing  all’Università “G. D’Annunzio” e direttore dell’Executive Master in Web Marketing “GoGoAcademy” che terrà le lezioni del corso.

La quota d’iscrizione è di 50 euro (per i soci dell’Associazione) ed i posti sono al massimo  di 40 iscritti. le lezioni si terranno presso Auditorium F. Cianci – Polo dei Servizi Confesercenti, via Spezioli n.30/32 Theate Center Chieti. Per iscriversi o avere più informazioni basta collegarsi al sito www.confesercentiabruzzo.it o contattare il numero 0871402598.

Condividi
Confesercenti Nazionale
Panoramica privacy

Informativa Privacy ai sensi del Regolamento Europeo n. 679 del 25/05/2016 (GDPR).

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE,  con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line.

Il conferimento dei dati trattati per le predette finalità, è obbligatorio in quanto necessario per la navigazione del sito e per evadere la sua richiesta e non richiede il Suo specifico consenso.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità indicate e comunque per un periodo non superiore a 30 giorni dal conferimento.

Ambito di diffusione: I suoi dati potranno essere inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito: Tecnici o società del settore IT, addetti alla manutenzione del sito.
I Suoi Dati potranno essere inviati a soggetti dei quali Il Titolare si potrebbe avvalere per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, i quali sono stati appositamente nominati da quest’ultimo Responsabili del Trattamento dei dati.

Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di accesso ai dati personali che La riguardano; di conoscere le finalità e modalità del trattamento; di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati; diritto di ottenere la limitazione di trattamento; diritto alla portabilità dei dati raccolti con il Suo consenso e trattati mediante strumenti elettronici; diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected] .

Il Titolare intende infine informarLa che ha provveduto a nominare un Data Protection Officer (DPO), al quale potrà rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei dati e all’esercizio dei Suoi diritti, e che potrà contattare al seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected]

Si rimanda all’informativa completa sul trattamento dei dati personali visibile al link l'informativa sul trattamento dei dati personali