Commercio, Confesercenti Padova: “Una fiaccolata per non spegnere le nostre città”

Centinaia di fiaccole per sostenere la piccola e media distribuzione, per il commercio, per la tutela dei centri storici, lunedì primo luglio una fiaccolata per le vie del centro storico di Padova che coinvolgerà tutta la provincia e non solo

Sarà una manifestazione che coinvolgerà centinaia di persone, dai commercianti ai cittadini e non si svolgerà solamente a Padova ma anche a Rovigo contemporaneamente – afferma Nicola Rossi Presidente di Confesercenti Padova – Vogliamo ribadire il concetto, se vengono concesse altre autorizzazioni alla GDO,  sarà un suicidio per il sistema città. Ormai non nascono più semplici centri commerciali ma vere e proprie città commerciali.

“La legge regionale parla chiaro – continua Rossi – noi vogliamo aiutare il commercio dei centri storici, per questo motivo faremo questa fiaccolata”. Lunedì primo luglio il ritrovo è stato fissato alle ore 21 in Prato della Valle angolo via Umberto I, il corteo sfilerà per alcune vie del centro storico per ultimare il suo percorso d’innanzi alla Prefettura in Piazza Antenore.

Le adesioni sono ancora aperte, per prenotare la fiaccola è necessario contattare la Confesercenti di Padova al numero 049 8698616 o alla mail [email protected]

 

 

PRENOTA LA TUA FIACCOLA PER

1° LUGLIO 2013

Ore 21.00

PER NON SPEGNERE LE NOSTRE CITTÀ

 

 

Programma della manifestazione aperta a tutti i commercianti e cittadini:

Ritrovo ore 21.00  Prato della Valle, angolo Via Umberto I

Presso il gazebo Confesercenti verranno consegnate

  • fiaccole
  • cappellini
  • striscioni

 

Partenza ore 21.15

Attraversando il passaggio pedonale si entra in via Umberto I, percorrendola tutta.

Si prosegue poi per via Roma fino all’angolo del Bo’.

Si entra in via San Francesco fino ad arrivare in Piazza Antenore.

 

Arrivo previsto per le ore 22.15 circa davanti alla prefettura.

 

Incontro con il prefetto e deposito del documento con le richieste dei commercianti a cura del presidente Nicola Rossi accompagnato da una delegazione delle diverse categorie.

 

Ore 22.30

Termine della manifestazione.

Spegnimento e riconsegna delle fiaccole.

Condividi