Commercio: consistente investimento a Marano. Confesercenti: plauso a chi punta sul cuore storico dei paesi

“Le felicitazioni di Confesercenti, di fronte alla scelta coraggiosa di investire, innovando e, puntando sui giovani, in un periodo per altro ancora vincolato pesantemente dai riflessi delle difficoltà economiche. Si crea in questo modo prima di tutto lavoro oltre che continuare ad essere un punto di riferimento per Marano sul Panaro, ma pure anche per gli altri centri limitrofi”.

Questa la posizione di Confesercenti a seguito dell’inaugurazione del forno pasticceria recentemente ristrutturato in piazza Mattetotti a Marano, la piazza centrale del paese, avvenuta il 30 agosto scorso.

Titolare dell’esercizio il signor Claudio Pirone Basilio, imprenditore e associato a Confesercenti da tempo che ha riqualificato l’attività che sorge nel cuore storico del paese.

“E’ stata investita una cifra consistente ed importante – fa sapere l’Associazione – ma importante è soprattutto la decisione di voler continuare ad intraprendere in un centro storico, per vocazione da sempre centri commerciali naturali, e da sempre luoghi di forte richiamo, ancor di più se debitamente qualificati. Oltre ad augurare in bocca al lupo per il proseguimento dell’attività, l’auspicio è che possa essere di riferimento anche ad altri. Ma soprattutto che ci sia la volontà da parte delle amministrazioni comunali del territorio di incentivare e sostenere quanti (ancor meglio se giovani) sono intenzionati ad aprire nuovi esercizi commerciali nei centri storici, infondendo in questo modo nuova vita a medesimi e creando nuove opportunità di lavoro, crescita e sviluppo”, conclude Confesercenti.