Commercio via web, a Santeramo la Confesercenti presenta il primo Pit Shop Day

pitshopday

Giovedì 28 aprile dalle 15,00 alle 17,00 a Santeramo in Colle, nella Sala Ristorante “L’Incontro” in Via Calamandrei 7, si svolgerà il primo “Pit Shop Day” promosso dalla Confesercenti Metropolitana Terra di Bari, in collaborazione con la Confesercenti santermana. L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio dell’Assessora alle Attività Produttive del Comune di Santeramo, Avv. Tina Cacciapaglia.

Il “Pit Shop Day” servirà a far conoscere direttamente agli imprenditori del Settore Moda la straordinaria opportunità offerta dalla piattaforma che consente alla clientela che fa shopping via web, di riscoprire il negozio tradizionale per provare i capi di abbigliamento e calzature scelti sul web, acquistarli e pagarli, appunto, nel negozio, senza rinunciare alle formule virtuali.

“Esperti e creatori della piattaforma Pit Shop Italia presenteranno un nuovo modo si fare shopping – spiega Vito Losito Presidente Confesercenti Santeramo -. Per i commercianti del settore moda vuol dire proporre anche nel mercato virtuale i propri prodotti, promuoverli e aggiungere al proprio tradizionale canale di vendita, quello del cosiddetto commercio elettronico. Nella modalità virtuale, infatti, difficilmente si riesce a fare, almeno in prima battuta, un buon acquisto giacché un capo di abbigliamento o una scarpa non sempre presenta, al momento di indossarla, la vestibilità e le misure adatte al proprio corpo. E se i capi non vanno bene, si possono cambiare, adattare e non si è obbligati all’acquisto. Attualmente – conclude Losito – Pit Shop Italia, nata da una innovativa start up barese, si sta proponendo come una piattaforma “autorevole”, patrocinata dalla Confesercenti a Bari e a Milano, ed in rapido sviluppo.”

 

 

 

Condividi