Con la 15^ edizione de “Le Piazze dei Sapori” Verona si aggiudica il premio nazionale Italive

Il riconoscimento è stato assegnato per il miglior evento enogastronomico 2017

Italive.it è un portale web che informa automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi.

A ritirare il riconoscimento in piazza Navona a Roma, l’assessore alle Attività economiche Francesca Toffali. Presenti il segretario generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Carla Di Francesco, il presidente di Confesercenti Verona Paolo Bissoli e il vicedirettore e coordinatore del progetto  Alessandro Torluccio.

“Verona parte avvantaggiata – ha dichiarato l’assessore –  con l’Arena e la sua meravigliosa piazza a fare da cornice a questo evento legato alle tradizioni e ai sapori d’Italia. Si sa che, come i pianeti girano attorno al sole, gli italiani ruotano attorno alla tavola e Confesercenti, insieme al Comune, non ha fatto altro che valorizzare questa nostra grande propensione. Anche in questo caso l’abbinamento tra il patrimonio storico-architettonico e quello enogastronomico, entrambi da tutelare e valorizzare, è stato vincente”.

Al premio, assegnato agli organizzatori dei 6 migliori eventi che animano il territorio nazionale, ed ai Comuni che li ospitano, erano candidate 5.891 manifestazioni che sono state valutate sulla base di 695 mila giudizi espressi dagli utenti.

“Il territorio deve essere promozionato in sinergia con le produzioni local e con le bellezze architettoniche” – ha dichiarato il presidente Bissoli.

“Qualità, fare squadra e perseguire i valori di rispetto del territorio e promozione dello stesso, sono i punti fondamentali e di successo che Confesercenti Verona ha sin da subito messo in campo. Filiera corta e scelta di espositori ed eventi collaterali di qualità porteranno l’evento a crescere ancora sia qualitativamente che quantitativamente” – ha dichiarato Alessandro Torluccio, vice direttore della Confesercenti scaligera e coordinatore del progetto.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi