Milano: Confersercenti interlocutore strategico per la sicurezza pmi del commercio

Intervista ad Andrea Painini, presidente Confesercenti Milano, Monza, Brianza e Lodi di essecome

AP_ConfMI_ottimDi seguito un estratto e l”intervista completa ad Andrea Painini, presidente Confesercenti Milano, Monza, Brianza e Lodi, pubblicata su Essecome online, il digital magazine di Securindex.

Qual’è la vostra rappresentatività nel territorio e quali sono le strategie per il futuro della Federazione, sia in ambito locale che nazionale, in un contesto di “liquefazione” globale delle gerarchie tradizionali?

“Attualmente, rappresentiamo oltre 3000 aziende nei settori del commercio, turismo, servizi e, recentemente, anche in quello della salute. Essere utili ai nostri associati ed alla collettività è il nostro primo obiettivo, che cerchiamo di raggiungere con la consapevolezza che in una “società liquida” non si può ragionare a compartimenti stagni. Le associazioni, come i sindacati ed i partiti, oggi spesso percepite come ingombranti sovrastrutture, si giocheranno l’esistenza futura sul valore aggiunto che sapranno far percepire ai propri stakeholder…”

Cliccare qui per leggere l’intervista completa

Leggi le altre Notizie dal territorio