Confesercenti Abruzzo: al via la 26 edizione di ECOTUR, Nature Tourist Workshop

1-3 aprile 2016 Tortoreto, presso il Villaggio Turistico Salinello. Assoturismo sarà presente nell’area exhibition.
Confesercenti Abruzzo: al via la 26 edizione di ECOTUR, Nature Tourist Workshop Il 26°EcoturNature Tourist Workshop, manifestazione fieristica del sistema Confesercenti, promossa ed organizzata dalla struttura regionale abruzzese,si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 aprile p.v. presso la suggestiva e funzionale location del Villaggio Turistico “Salinello”, una infrastruttura multifunzionale che si estende su una superficie di 150.000 mq. sul lungomare sud di Tortoreto (TE).

Una Borsa al servizio del Turismo Natura, una manifestazione importante di cui sono protagonisti i professionisti del turismo, che continuano a mostrare un alto indice di gradimento. A Ecotur 2016 si promuoveranno i luoghi più belli e suggestivi delle nostre aree protette, con la degustazione di prodotti tipici di qualità, naturali e biologici, frutto di tradizioni gastronomiche secolari, e si parteciperanno a incontri e dibattiti di grande rilevanza.

Ecotur 2016 rappresenta, dunque, un’occasione unica ed esclusiva per quanti cercano sul mercato turistico concreti momenti di promozione e di collaborazione commerciale, confermandosi il luogo ideale di “business and training”,  con workshop ed approfondimenti tra gli operatori accreditati.

A fare da apripista la presentazione del XIII^ Rapporto sul Turismo Natura, con le cifre sui flussi di mercato e le tendenze del settore, a cura di Istat, Enit e Università dell’Aquila, fissata per venerdì 1 aprile, alle ore 12,00. Inoltre, nella stessa giornata di venerdì 1 aprile, avrà luogo il Workshop, al quale interverranno 50 Buyers italiani ed esteri, interessati ai seguenti prodotti turistici:

  •  Parchi Naturali;
  •  Turismo nei Borghi;
  •  Turismo Culturale e Religioso;
  •  Vacanza Attiva;
  •  Vacanza Relax;
  •  Turismo Rurale;
  •  Turismo Enogastronomico;
  •  Cicloturismo.

Partecipare al Workshop è molto semplice: basta rinviare l’allegata scheda di accredito al fax 0872.711.934, oppure accreditarsi on line sul sito ufficiale di Ecotur  www.ecoturnatura.eu.

Assoturismo, partner attivo di Ecotur 2016 sarà, anche quest’anno, presente nell’area exhibition, per riconfermare la propria presenza istituzionale ed incrociare in tempo reale le esigenze degli operatori professionali che interverranno alla manifestazione fieristica.

Condividi