Confesercenti Alessandria: conferenza stampa di presentazione del progetto “Natale ai Giardini”

L’evento di marketing urbano per contribuire alla riqualificazione della più importante area verde cittadina alla sua seconda edizione

Si è svolto questo pomeriggio, alla presenza di molte Autorità, nella sede della Camera di Commercio di Alessandria-Asti, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Natale ai Giardini”,
l’evento di marketing urbano per contribuire alla riqualificazione della più importante area verde cittadina che si svolgerà da venerdì 3 Dicembre giovedì 6 Gennaio 2022.

La manifestazione – ideata e promossa da Confesercenti della provincia di Alessandria, su sollecitazione e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Alessandria e il coinvolgimento e sostegno di molti Soggetti Istituzionali quali Camera di Commercio di Alessandria-Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, AMAG, Costruire Insieme, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria Ao Al e Solidal per la Ricerca, nonché di media partner quali La Stampa, Il Piccolo, Radio Gold e il media consultant Modus Operandi.

Erano presenti all’incontro la Presidente provinciale di Confesercenti, Michela Mandrino, il Segretario Provinciale Manuela Ulandi, il Presidente della città di Alessandria Alessio Versace, l’Assessore Regionale al commercio, turismo e cultura Vittoria Poggio, il Sindaco della Città di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l’Assessore comunale al Commercio di Alessandria,
Mattia Roggero, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Alessandria- Asti Roberta

Panzeri, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Luciano Mariano, il Presidente del gruppo Amag Paolo Arrobbio, la Presidente di Costruire Insieme, Cristina Antoni e il
Direttore del Dipartimento attività integrate ricerca ed innovazione Antonio Maconi.

“Natale ai Giardini” ospiterà 14 casette in legno dove si svolgeranno i tradizionali mercatini con prodotti e idee regalo natalizi. Suggestiva attrazione di questa edizione sarà il posizionamento di 2 installazioni luminose molto attrattive e con dimensioni significative: si tratta di una sfera natalizia di circa 3.5 metri di altezza e un pacco di Natale con fiocco, alto circa 5 metri.

Torna la Ruota Panoramica accompagnata dall’ animazione per i più piccoli e una significativa campagna di comunicazione social e tradizionale per animare e contribuire alla auspicata “rigenerazione” urbana del luogo. Selfie e foto davanti agli allestimenti accompagneranno questa seconda edizione della manifestazione, non solo per un ricordo luminoso dei bei giardini pubblici,
ma anche per partecipare ad un concorso artistico-fotografico, gratuito e aperto a tutti, che possa immortalare i nostri giardini da una prospettiva originale e creativa.

In questo importante evento natalizio di marketing urbano siamo lieti di coinvolgere anche l’Azienda Ospedaliera e Solidal per la Ricerca, con l’obiettivo di contribuire alla divulgazione dell’importanza della ricerca e della raccolta fondi a sostegno degli Ospedali della nostra Provincia.

Il cross marketing tra Sanità e “Natale ai Giardini” è un esempio di sinergie e contaminazioni virtuose che ci fanno sentire parte di una comunità. Altra importante novità, in un proficuo lavoro di squadra è costituita dalla presenza della “Casetta Luminosa “, programma di animazione per bambini di ogni età, posizionata nei Giardini, nello spazio antistante l’edicola in fondo a corso Roma, iniziativa realizzata da CulturAle ASM Costruire Insieme.

Grazie alla sinergia con Confcommercio alcuni eventi itineranti previsti dal Calendario dell’Avvento AXCmas confluiranno ai Giardini, precisamente nei giorni 3, 8, 12 dicembre.

Appuntamento imperdibile il 20 dicembre alle ore 18.15 per scattarsi un selfie con GELINDO, che renderanno l’amato Pastore alessandrino “moderno e digital”.