fbpx

Confesercenti Bologna: prosegue la campagna “Natale vicino a te”. Scegli la tradizione e la qualità, sostieni l’economia ed il lavoro del tuo territorio

Il Direttore Rossi: “Il nostro obiettivo è quello di promuovere il commercio di vicinato e di sensibilizzare i consumatori a fare gli acquisti dei regali di Natale nel negozio sotto casa”

Devi fare un regalo di Natale per la tua fidanzata o fidanzato? Per tua moglie o tuo marito? La mamma o il papà? Per i tuoi figli che ti fanno impazzire, ma che faresti di tutto per farli felici il giorno di Natale? Devi fare la spesa per i menù delle feste natalizie? Vuoi prenotare un pranzo o una cena in una delle giornate tra la il 24 dicembre, Capodanno e la Befana? Rivolgiti ad un esercizio più vicino a casa tua. Questo il messaggio della campagna NATALE VICINO A TE, lanciata in questi giorni da Confesercenti Bologna.

Un progetto che punta sulla tradizione e la qualità del servizio ai consumatori. Un progetto che, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, vuole sostenere l’economia e il lavoro di quanti operano sul territorio in cui vive e lavora questo o quel consumatore.

Partita con un gran battage pubblicitario sui quotidiani, le tv e le radio locali, l’iniziativa NATALE VICINO A TE prosegue sul sito internet dedicato (http://www.confesercentibo.it/natalevicinoate) dove si possono trovare notizie sui singoli esercizi aderenti alla campagna. Tramite una mappa e una legenda interattivi si può scegliere la zona che interessa e il tipo di attività, contrassegnate ognuna da un’icona con un colore diverso. Con un clic si possono scoprire indirizzi, telefono e link di negozi di Abbigliamento, Accessori e Commercio vario, le specialità di Pasticcerie, Gastronomie e negozi di Alimentari, orari e giornate di Mercati rionali e straordinari, menù di Ristoranti ed Enoteche, stuzzichini di Bar e Birrerie.

“Questo è il secondo anno consecutivo – afferma Loreno Rossi, Direttore di Confesercenti Bologna – che la nostra associazione lancia questa campagna NATALE VICINO A TE. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il commercio di vicinato e di sensibilizzare i consumatori a fare gli acquisti dei regali di Natale nel negozio sotto casa, ad entrare nei pubblici esercizi del proprio quartiere per un pranzo, una cena o un cocktail nel corso delle feste natalizie, a farsi consigliare per la preparazione dei menù natalizi dal gestore della macelleria, del pasta fresca o negozio alimentare e di gastronomia più vicino al proprio condominio”. E Massimo Zucchini, Presidente di Confesercenti Bologna, aggiunge: “Scegliendo l’esercizio più vicino alla propria abitazione, si dà anche un contributo fattivo a tutte quelle attività del commercio, dei pubblici esercizi e del servizi che hanno subìto pesanti danni dalle varie ondate della pandemia, a cominciare dal febbraio 2020. In più, fare la spesa nel negozio più vicino a casa, comprare i regali di Natale in quelli del proprio quartiere, programmare un’uscita con parenti e amici in uno o più pubblici esercizi della propria zona, si contribuisce al rafforzamento dell’economia locale, si rende più vivo e vivibile il quartiere in cui si abita.

Da sempre il commercio di vicinato svolge un’importantissima funzione sociale ed è sinonimo di sicurezza dei cittadini, di strade illuminate e con le luminarie natalizie, di gioia nel fare gli acquisti, di grandi possibilità di scelta, di migliore qualità della vita”.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email