Confesercenti Alessandria: Corsi gratuiti sul registratore telematico

Gli incontri si terranno tutti i lunedì di novembre e  saranno gratuiti per tutti gli associati e per le PMI interessate

 

Tutti i lunedì di Novembre, 4-11-18-25 dalle ore 13.30 alle ore 15.30, presso la Sala Viale in Camera di Commercio, in via Vochieri n. 58, Confesercenti organizza incontri  gratuiti per tutti gli associati e per le PMI interessate ad affrontare la nuova frontiera del Registratore di cassa telematico.

Lunedì 28 Ottobre si è svolta la presentazione dei corsi di formazione, che ha visto un deciso interesse della categoria nel porre quesiti al fine di  dipanare i tanti dubbi su questa nuova procedura.

Infatti dal 1° gennaio 2020 scatta l’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi, in base al Decreto Legislativo n. 127/2015 e successive modifiche sulla Legge di Bilancio, da parte di tutte le imprese.

I corsi saranno tenuti dal Rag. Marco Todaro, Presidente della Confservizi e Consulente fiscale,  il quale dichiara “ Questo nuovo adempimento, che segue la fatturazione elettronica, comporta un ulteriore step per la  digitalizzazione delle imprese che obbliga la categoria ad una formazione precisa e continua. Lo scopo degli incontri è quello di aggiornare i commercianti sui nuovi dettati normativi, ma anche di  accompagnarli a rendere sempre più efficiente la propria attività economica.”

“E’ in atto un grande cambiamento che comporta uno sforzo organizzativo significativo per la nostra associazione e soprattutto per la categoria dei commercianti – commenta la Presidente di Confesercenti Michela Mandrino – La nostra associazione è, come sempre vicina alle imprese per aiutarle ad affrontare al meglio questo nuovo adempimento  attraverso una serie di incontri mirati”.

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email