Confesercenti Alessandria: Corsi gratuiti sul registratore telematico

Gli incontri si terranno tutti i lunedì di novembre e  saranno gratuiti per tutti gli associati e per le PMI interessate

Tutti i lunedì di Novembre, 4-11-18-25 dalle ore 13.30 alle ore 15.30, presso la Sala Viale in Camera di Commercio, in via Vochieri n. 58, Confesercenti organizza incontri  gratuiti per tutti gli associati e per le PMI interessate ad affrontare la nuova frontiera del Registratore di cassa telematico.

Lunedì 28 Ottobre si è svolta la presentazione dei corsi di formazione, che ha visto un deciso interesse della categoria nel porre quesiti al fine di  dipanare i tanti dubbi su questa nuova procedura.

Infatti dal 1° gennaio 2020 scatta l’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi, in base al Decreto Legislativo n. 127/2015 e successive modifiche sulla Legge di Bilancio, da parte di tutte le imprese.

I corsi saranno tenuti dal Rag. Marco Todaro, Presidente della Confservizi e Consulente fiscale,  il quale dichiara “ Questo nuovo adempimento, che segue la fatturazione elettronica, comporta un ulteriore step per la  digitalizzazione delle imprese che obbliga la categoria ad una formazione precisa e continua. Lo scopo degli incontri è quello di aggiornare i commercianti sui nuovi dettati normativi, ma anche di  accompagnarli a rendere sempre più efficiente la propria attività economica.”

“E’ in atto un grande cambiamento che comporta uno sforzo organizzativo significativo per la nostra associazione e soprattutto per la categoria dei commercianti – commenta la Presidente di Confesercenti Michela Mandrino – La nostra associazione è, come sempre vicina alle imprese per aiutarle ad affrontare al meglio questo nuovo adempimento  attraverso una serie di incontri mirati”.