Confesercenti Alessandria, Natale ai Giardini: arriva Gelindo

Grande successo del villaggio di Natale ai Giardini: la location piace e si protrae fino al 6 Gennaio

Il villaggio di Natale ai Giardini di Corso Crimea sta ottenendo un ottimo successo e su richiesta degli operatori e dei visitatori prosegue fino a lunedì 6 gennaio 2020. Il mercatino sarà chiuso nei giorni del 25, 26 Dicembre 2019 e il 1 Gennaio  2020.

L’evento di marketing territoriale più importante e duraturo che si sta svolgendo nella nuova location dei Giardini è stato progettato da Confesercenti, su sollecitazione del Comune di Alessandria, con il sostegno della Camera di Commercio di Alessandria, di Amag – Alegas, di  Alexala e  con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

 “La riqualificazione  e l’animazione dei Giardini è una sfida importante per animare il più bel parco cittadino e renderlo sempre più vivibile dalle famiglie.

La nuova sede distaccata della Polizia municipale è un utile presidio per  garantire la sicurezza del luogo, fondamentale per realizzare il progetto “Natale ai Giardini”, che vede un investimento di risorse economiche ed umane con il fine di animare i Giardini per  quaranta giorni. Questi sono i segnali concreti di una città che cerca il riscatto e il rilancio economico.” – commentano Michela Mandrino e Manuela Ulandi Confesercenti.

Sabato 21 Dicembre:

  •  Visita guidata  “I giardini e la grande piazza” – Dalle ore 16 alle ore 18 in c.so Crimea – P.za Monumento equestre Durata visita mezz’ora. Evento a cura dell’Atl Alexala
  • La casa di Babbo Natale. All’interno della casetta i bambini incontreranno Babbo Natale sulla sua poltrona, potranno sedersi sulle sue ginocchia e consegnargli la propria letterina. Gli elfi aiuteranno i più piccoli a scriverla e li intratterranno con simpatiche attività a tema natalizio con animazioni e giochi. Dalle ore 15 in c.so Crimea – P.za Monumento equestre.

 

  •  Babbo Natale, gli Elfi e gli Gnomi arriveranno dall’alto e distribuiranno piccoli doni ai bimbi presenti, a cura di EdiliziAcrobatica Spa e Pasticceria Malvicini. Alle ore 16.30 in corso Crimea n. 13
  • Urban Escape Room “Il mistero di Napoleone Bonaparte”. Un avvincente gioco, della durata di 1 ora e 30 minuti, che si snoda tra le strade e le piazze del centro città, che vedrà i partecipanti impegnati in una caccia al tesoro, o meglio, al mistero di Napoleone Bonaparte, che ha custodito nei secoli qui in Alessandria. Riuscirai a trovarlo?

Info e prenotazioni www.metooo.io/e/xscapexperience o tel.3495157800. A cura di Art Royal. Orario su turni dalle ore 15 alle ore 22.30 (ultimo turno) in  P.zza Marconi 23.

Domenica 22  Dicembre:

  • Parata dei Babbi Natale in Harley Davidson, organizzato dal Club Monferrato Chapter, con distribuzione di caramelle per i più piccoli. Alle ore 16 in piazza del Monumento Equestre.
  • Gelindo a passeggio dai Giardini a P.za Lega, chiacchierando con commercianti e cittadini. Alle ore 16 ritrovo  in c.so Crimea – P.za Monumento equestre
  • Apertura casette natalizie  tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 fino al 6 Gennaio 2020 ai Giardini in Corso Crimea. Chiuso il 25 e 26 Dicembre
  • Apertura Ruota tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22 fino al 6 Gennaio 2020, ai Giardini in Piazza Monumento Equestre.

Tutti gli spettacoli sono GRATUITI

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email