Confesercenti Angri: chiude Oggi Sposi 2015 con un fiume di visitatori

Una bella serata – ha detto il Presidente Severino – per dare il giusto premio a tutti i commercianti ed operatori del settore.

premio espositore più votato oggi sposi 2015È l’allestimento con una cascata di bocche di leone a vincere il concorso “Vota l’espositore che ti è piaciuto di più”, nella quinta edizione di Oggi Sposi appena conclusa a Castello Doria. Grande soddisfazione per gli artefici del progetto che, nell’atrio della splendida location, è stato dichiarato vincitore dal Presidente Confesercenti cittadina Aldo Severino.

Con pochi voti di differenza, è stata premiata dal suffragio popolare, la mostra fotografica sul matrimonio negli anni, che attraverso una quarantina di scatti in bianco e nero, ha raccontato con le immagini lo scorrere del tempo.

“Finalmente una bella serata per dare il giusto premio a tutti i commercianti ed operatori del settore, che hanno creduto nel progetto – dichiara un soddisfatto Severino – le avverse condizioni meteo degli ultimi giorni, hanno indotto molte persone a restare in casa, piuttosto che godere della bellezza di Castello Doria e degli allestimenti presenti nelle sale; ma stasera un fiume di visitatori ha affollato gli ambienti, regalando nuova linfa vitale anche al maniero medioevale angrese”.

Volti sorridenti tra i visitatori che, tra qualche nota musicale degli artisti intervenuti, qualche piroetta e posa plastica delle modelle e dei modelli, tra gli scintillanti, colorati e profumati allestimenti, hanno passato qualche ora in tranquillità senza lasciare il centro di Angri e le sue molteplici attrattive.

“Non sono mancati gli ostacoli – prosegue tranquillamente Severino – nell’organizzazione e realizzazione del progetto Oggi Sposi 2015, non ultimo il “problema” della convivenza con il servizio 118 della ASL, accasato temporaneamente in un locale del piano terra; ma c’è da dire che gli operatori, sobri ed efficienti, non hanno mai fatto pesare la propria presenza, anzi hanno dimostrato pazienza e disponibilità nell’adeguarsi a loro volta ai ritmi di una manifestazione articolata e poliedrica quale è la kermesse Oggi Sposi”.

Castello Doria in queste ore è ancora pieno di vita, lesti e competenti gli addetti delle aziende partecipanti, smontano tutto quello che certosinamente avevano montato solo qualche giorno fa; e le stanze torneranno silenziose, i corridoi vuoti di persone ma colmi di ricordi, aspetteranno ancora una volta di essere vissuti dai cittadini angresi e da chi vorrà visitare la magnifica location.

“Ed è proprio questo il nostro auspicio – conclude il vicepresidente Paolo Novi, con un suo intervento davanti a tutti gli espositori accalcati nell’atrio nel momento dei saluti – vivere il Castello rendendolo fruibile ed accessibile a tutti. E perdonateci se qualche veicolo ha attraversato la zona pedonale di Piazza Doria, abbiate pazienza se per qualche giorno, uomini del commercio, hanno lavorato alacremente per farci rivivere nel suo splendore un tesoro che per troppo tempo è stato tenuto chiuso nel suo stesso forziere”.

serata conclusiva oggi sposi 2015sfilata serata conclusiva oggi sposi 2015casting serata conclusiva oggi sposi 2015sfilata oggi sposi 2015

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email