Confesercenti Angri: formazione gratuita per laureati in materie economiche inoccupati

Opportunità di alta specializzazione per disoccupati/inoccupati di lunga durata, di qualsiasi età ed in possesso dei requisiti richiesti

erasmus OTTLa Confesercenti Angri, nella persona del Presidente Aldo Severino, illustra il progetto M.IN.D. promosso dalla Camera di Commercio di Salerno e finanziato dal Programma Europeo ERASMUS+.

“Grazie alla presenza sul territorio della nostra Associazione – spiega il Presidente – possiamo fornire tutte le informazioni e i servizi promossi dalla Camera di Commercio, in quanto svolgiamo la nostra attività oltre che come Confesercenti anche come Sportello Impresa della Camera di Commercio nella sede  di Angri.  Per questa ragione invitiamo tutti coloro che sono in possesso dei requisiti, ad approfittare dell’interessante opportunità di alta specializzazione”.

Il progetto intende coinvolgere laureati inoccupati in un percorso di formazione, completamente gratuito e con attestato finale di partecipazione, per il profilo di “International Marketing Manager” orientato al settore agro-food. Il percorso formativo prevede una fase di apprendimento teorico su piattaforma e-learning del progetto, una serie di incontri face-to-face di approfondimento con esperti e consulenti e un tirocinio finale presso aziende locali del settore durante il quale i partecipanti elaboreranno un vero e proprio piano per l’export aderente alle esigenze dell’azienda coinvolta.

Nel dettaglio le competenze distintive, proprie del profilo professionale di “International Marketing Manager”, consentono di sostenere le PMI nei processi di internazionalizzazione, attraverso la definizione di strategie per la scelta del paese/mercato estero, delle modalità di ingresso e posizionamento rispetto alla concorrenza, delle strategie di comunicazione, con particolare riferimento alle specificità dei prodotti agroalimentari;

Destinatari sono 30 partecipanti italiani in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani e residenti in una Regione Italiana;

– disoccupati o inoccupati, iscritti ai Centri per l’impiego competenti;

– possesso di laurea triennale o magistrale in materie economiche (Finanza, Economia, Marketing, Business International o similari).

La partecipazione è gratuita ed i candidati dovranno presentare, entro e non oltre la data del 03/02/2017, la domanda di partecipazione, completa di curriculum vitae (compilato su apposito modello europeo).

La documentazione completa andrà consegnata con una delle seguenti modalità entro le ore 12.00 del giorno 03/02/2017 secondo le seguenti modalità:

con consegna a mano a: Camera di Commercio di Salerno – ufficio Promozione e sviluppo economico, Via S. Allende 19/21 Salerno, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

con servizi postali, mediante raccomandata a/r a Camera di Commercio di Salerno – ufficio Promozione economia, Via S. Allende 19/21;

a mezzo PEC a: [email protected]

Per informazioni contattare lo sportello impresa – Camera di Commercio sede di Angri – [email protected] – 3387665800 –

Leggi le altre news Dal Territorio