Confesercenti Arezzo: al via il Mercatale sotto i portici di via Roma

Appuntamento con prodotti agroalimentari, funghi, salumi e frutta secca protagonisti di questa edizione

Sabato 1 ottobre sotto i Portici di via Roma torna la decima edizione della mostra mercato di prodotti agroalimentari locali, curata da Confesercenti Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.

L’edizione di ottobre si svolgerà dalle ore 8 alle 19 con la presenza di dieci produttori aretini. Ampia e di qualità, la varietà dei prodotti di stagione in vendita. La visita tra gli stand offre un tour tra formaggi freschi e stagionati del Valdarno e Valtiberina, prodotti da forno dolci e salati della Valtiberina oltre a salumi, insaccati del casentino, marmellate e i succhi con la frutta di stagione, l’aglione della Valdichiana, mieli, cioccolata artigianale e la verdura di stagione.

Per questa edizione di ottobre, protagonisti saranno i tartufi freschi e i porcini. Funghi prelibati, prodotti del sottobosco, trovati in grande quantità nei boschi della nostra provincia. Prelibatezze destinate a finire in tavola trifolati o fritti o cucinati per insaporire primi e secondi piatti.

“L’edizione del Mercatale” commenta Lucio Gori di Confesercenti “ non rappresenta solo un’occasione di acquisto di prodotti di filiera corta per le famiglie aretine ma anche per i tanti turisti che in queste settimane sono ospiti del nostro territorio e che ci auguriamo non mancheranno di visitare il nostro centro storico in occasione dell’edizione di ottobre della Fiera Antiquaria. Gli stand del Mercatale garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare le produzioni locali”.