Prato, Confesercenti e Anva piangono la scomparsa di Roberto Marradi

Confesercenti Prato piange la scomparsa del suo amato dirigente Roberto Marradi, storico commerciante dei mercati della città.

Marradi da sempre socio prima di ANVAD e poi di ANVA e della Confesercenti di Prato di cui è stato tra i fondatori. Da sempre Presidente amato e stimato degli ambulanti pratesi e toscani, sotto la sua presidenza la categoria degli operatori su suolo pubblico si è sviluppata ed affermata nel panorama del commercio cittadino.

Durante la sua presidenza e per sua intuizione e volontà videro la luce i mercati rionali, la ristrutturazione e l’ampliamento del mercato del lunedì, la creazione e la susseguente affermazione del consorzio di ANVA- CONFESERCENTI PRATO “ IL MERCATO”, le prime edizioni del Mercato Europeo e della festa regionale degli ambulanti toscani.

Marradi ha costantemente, anche negli ultimi periodi, frequentato gli uffici della Confesercenti di Prato. Il suo contributo di idee e di proposte agli organismi dirigenti dell’Associazione è stato negli anni una costante preziosa. I Presidenti ed i Direttori Provinciali che in questi anni si sono succeduti alla guida della Confesercenti di Prato hanno trovato in Roberto Marradi un valido interlocutore, un iniziatore attivo e positivo delle iniziative di sviluppo del commercio mercatale oltreché una persona su cui fare affidamento nei momenti di difficoltà.

Il commercio ambulante pratese e toscano con la scomparsa di Roberto Marradi perde non solo un dirigente ma un grande conoscitore delle dinamiche e dei problemi del commercio su area pubblica. Persona sempre disponibile, attenta ai bisogni dei colleghi, interprete fedele e disinteressato delle esigenze del mercato, punto di riferimento per l’intera categoria e per tutti gli associati all’ANVA CONFESERCENTI.

L’Anva e la Confesercenti Prato si stringono con cordoglio alla famiglia, alla cara moglie Piera ed al figlio Alessio, certi che la figura di Roberto continuerà a essere viva nel presente e nel futuro della Confesesercenti di Prato e Toscana e nei mercati ambulanti del territorio.

Condividi