fbpx

Confesercenti Arezzo: al via l’undicesima edizione de “Il Mercatale” sotto i portici di via Roma

L’Associazione: “L’evento rappresenta un’occasione di acquisto di prodotti di filiera corta, gli stand con i prodotti a chilometro zero garantiscono la genuinità per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare produzioni locali”

I sapori dell’autunno protagonisti de “Il Mercatale”. Domani, sabato 6 novembre, sotto i Portici di via Roma, torna l’undicesima edizione della mostra mercato di prodotti agroalimentari locali, curata da Confesercenti Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo. Per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 19, saranno presenti dodici aziende aretine con i loro prodotti di stagione.

I visitatori potranno acquistare i salumi del Casentino, i formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, i prodotti da forno dolci e salati della Valtiberina, le marmellate e i succhi con la frutta di stagione, le noci, le castagne e le caldarroste, il vino novello, i mieli e la verdura oltre ai tartufi freschi.

“L’edizione di novembre del Mercatale” ricorda Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto di prodotti di filiera corta sia per le famiglie aretine che per i turisti che in queste settimane sono ospiti del nostro territorio e che ci auguriamo non mancheranno di visitare il nostro centro storico in occasione della Fiera Antiquaria. Gli stand con i prodotti a chilometro zero garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare produzioni locali”.