Confesercenti Arezzo: Fiera del rame, fiore e coccio a Cortona il Primo maggio

Al via la 39esima edizione della Fiera del rame, fiore e coccio a Cortona. L’evento sarà ricco di espositori

Primo maggio con la tradizionale fiera del rame, del fiore e del coccio a Cortona. Torna l’atteso appuntamento nel centro storico grazie alla collaborazione tra Confesercenti e il  consiglio dei Terzieri. L’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, anche per questa 39esima edizione si annuncia ricco di espositori.
Ritorna  nel centro storico di Cortona  In scena oltre al rame anche il coccio cortonese e i fiori ornamentali. “Per questa 39esima edizione – spiega Riccardo Tacconi presidente del consiglio dei Terzieri – sono numerosi gli espositori, sia locali che provenienti da varie regioni italiane, che esporranno i loro oggetti  in rame lavorato grazie alla loro creatività, laboriosità e professionalità. La tradizione artigianale continua a suscitare attenzione ed interesse da parte di visitatori e clienti che scelgono di trascorrere a Cortona il primo maggio”.

“Anche quest’anno  –  aggiunge Lucio Gori per la Confesercenti Arezzo – gli espositori animeranno il centro storico cortonese. Piazza Signorelli e via Casali si trasformeranno in un accogliente giardino ricco di fiori e piante ornamentali. Un’ottima occasione per passeggiare tra i vicoli e le piazze in un’atmosfera suggestiva. Sono sciuro che Cortona si confermerà accogliente e meta ideale per i numerosi visitatori che si preparano a trascorrere le giornate del ponte del Primo maggio in valdichiana”. “Tra gli stand – prosegue Lucio Gori – ci saranno anche alcuni  artigiani locali con oggettistica floreale, decoupage, coppi decorati, cestini floreali e, per dare un tocco di colore e profumi, ci saranno gli espositori di spezie, marmellate e dolci  alla lavanda e zafferano”.
La novità dell’edizione numero 39 è che Cortona ospiterà proprio a partire dal primo maggio  il 30° congresso nazionale della UIF, l’Unione Italiana Fotoamatori e con l’occasione  la piazza sarà un set per ambientare tra fiori e colori  foto che poi potranno  veicolare l’immagine del centro storico di Cortona in una veste ancora più attraente e suggestiva.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email