Confesercenti Arezzo, Mercatale: raddoppia l’edizione di maggio

Doppio appuntamento con il Mercatale nel weekend della Fiera Antiquaria sotto i Portici di via Roma e in via Ser Petracollo

Doppio appuntamento con il Mercatale nel weekend della Fiera Antiquaria. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, gli operatori saranno protagonisti sotto i portici di via Roma e in via Ser Petraccolo con i loro prodotti di stagione e a chilometro zero. Per due giorni, dalle 9 alle 19, le prelibatezze agroalimentari accoglieranno i turisti e le famiglie aretine.

La nuova edizione sarà caratterizzata dal prugnolo del Casentino e della Valtiberina, dai tartufi freschi oltre che dalle consuete squisitezze alimentari dei produttori agricoli del territorio aretino. Variegata e di grande qualità anche l’offerta del settore caseario.

Grazie alla nuova stagione primaverile ed alla disponibilità di foraggi freschi, si preannuncia particolarmente interessante con formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale compreso i pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca.

Anche in questa edizione non mancheranno le specialità della norcineria casentinese con prosciutti, finocchione ed i ricercati sambudelli freschi e stagionati. “Il Mercatale” spiega Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero”. “L’edizione di maggio del Mercatale” prosegue Lucio Gori “raddoppia straordinariamente.

Il calendario coincide con l’edizione della Fiera Antiquaria e la prossima edizione sarà quindi sabato 30 aprile. Eccezionalmente, considerando le previsioni turistiche che indicano affluenze interessanti di visitatori, abbiamo deciso, in accordo con gli operatori del Mercatale, di bissare l’appuntamento del sabato prevedendo una doppia giornata di mercato anche per domenica primo maggio in occasione della festa dei lavoratori che rappresenta una giornata di svago e passeggio per le famiglie e i turisti che raggiungeranno Arezzo”.

Condividi