Confesercenti Modena, Luna Park: un pomeriggio all’insegna del divertimento per i ragazzi disabili di “Nessun1 escluso”

Eros Degli Innocenti: “E’ importante regalare sorrisi e divertimento a chi ne ha bisogno, senza chiedere nulla in cambio”

Il Luna Park, giovedì 28 aprile, apre le porte ad una trentina di ragazzi con disabilità del progetto “Ness1 escluso”. Degli Innocenti del Consorzio “Parco Ferrari in giostra”: “Vogliamo regalare a loro un giorno di gioia e divertimento”

Un pomeriggio, dalle 16 alle 18, dedicato al divertimento e allo stare insieme, circondati dalle tante attrazioni del Luna Park di Via Divisioni Acqui. E’ questo lo scopo dell’evento benefico promosso dal Consorzio “Parco Ferrari in giostra” e dedicato ai ragazzi con disabilità di “Ness1 Escluso”.

“Crediamo fortemente nella solidarietà – spiega Eros Degli Innocenti, Presidente del “Consorzio Parco Ferrari in giostra” (consorzio che organizza il luna park) – e soprattutto vogliamo regalare a questi ragazzi una giornata felice e di divertimento. Proprio per questo il Luna Park sarà a loro disposizione e potranno vivere momenti di socialità e convivialità tutti insieme.”

Il progetto “Ness1 Escluso” è nato nel 2017 dall’imprenditore Fabio Galvani e offre la possibilità di fare attività sportiva in modo gratuito a ragazzi con disabilità cognitive. “I ragazzi sono felicissimi di questo invito – commenta Marcella Vaccari, coordinatrice di Ness1 Escluso – e ringraziamo dal profondo del cuore tutto lo staff del Luna Park per questo invito davvero gradito. Verremo con una trentina di ragazzi, perlopiù con disturbi cognitivo-relazionali. Ci saranno anche gli educatori e i genitori di alcuni dei nostri ragazzi”.

Degli Innocenti ricorda poi quanto sia importante il valore della solidarietà per tutto lo staff del Luna Park: “Da quando il Luna Park ha aperto, circa un mese fa, abbiamo fatto vari eventi solidali, sia con profughi ucraini che con il personale sanitario e i cittadini modenesi e adesso anche con i ragazzi di “Ness1 escluso” perché per noi è importante regalare sorrisi e divertimento a chi ne ha bisogno, senza chiedere nulla in cambio” conclude Degli Innocenti.

Condividi