Confesercenti Bat: videointervista al responsabile ufficio credito e finanza agevolata dott. Giovanni De Leonardis

Il Direttore Landriscina: “Con l’intervento del dott. De Leonardis, parte un servizio periodico di aggiornamento sulle tematiche del credito e della finanza agevolata con uno sportello dedicato e con validi professionisti che la Confesercenti mette a disposizione “

Il responsabile dell’ufficio credito e finanza agevolata della Confesercenti Provinciale BAT, dott. Giovanni De Leonardis, spiega in una videointervista le modalità di accesso al “Microcredito Circolante”, la misura riaperta dalla Regione Puglia e rivolta alle microimprese (fino a 10 dipendenti) che non hanno i requisiti patrimoniali e finanziari per ottenere un finanziamento dal sistema bancario e si trovano in difficoltà per la crisi pandemica.

La misura finanzia microimprese e lavoratori autonomi che hanno subìto perdite di fatturato o incrementi di costi a causa del Covid-19 e hanno necessità di pagare le spese di funzionamento – spese di circolante (stipendi, canoni di locazione, bollette)
Il microprestito può arrivare fino a 30mila euro a tasso zero e 60 rate mensili. Si inizia a pagare tra un anno. E l’ultimo anno non lo paghi (se hai pagato regolarmente le rate dei primi quattro anni).

Attualmente, riferisce il dott. De Leonardis, sono disponibili misure agevolate da parte della Regione Puglia:

• Misura “Titolo II capo 3”, agevolazioni per l’apertura di nuove attività commerciali e start up;
  • Misura N.I.D.I. Nuove Iniziative di Impresa;
    e a carattere nazionale:
  • Misura “Resto al sud”.

“Con l’intervento del dott. De Leonardis, evidenzia il direttore della Confersercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina, parte un servizio periodico di aggiornamento sulle tematiche del credito e della finanza agevolata. Finanziamenti a fondo perduto necessari per arginare la pesante crisi innescata dalla pandemia. Misure che necessitano di uno sportello dedicato e di validi professionisti che la Confesercenti mette a disposizione per la compilazione e l’inoltro delle domande e della documentazione necessaria”.

Presso la sede della Confesercenti Provinciale BAT, sita a Trani, è attivo l’ufficio crediti e finanza agevolata, responsabile il dott. Giovanni De Leonardis, direttore dott. Mario Landriscina .