Confesercenti Biellese: ritardi nella corresponsione dei compensi ai tirocinanti nell’ambito di Garanzia Giovani Piemonte

La Confesercenti del Biellese ha colto con particolare favore il Piano di Attuazione Regionale per la realizzazione della Iniziativa Europea per l’Occupazione dei Giovani che prevede tra l’altro la corresponsione ai tirocinanti di un compenso da parte della Regione stessa tramite l’ INPS . Con la presente segnaliamo, che a tutt’oggi i tirocinanti che sono stati occupati nelle Aziende ns. associate nel mese di giugno non hanno ancora percepito tale compenso. Evidenziamo che le Aziende , sulla base della normativa vigente, sono tenute a corrispondere puntualmente ai lavoratori le loro spettanze e che la mancata tempestiva corresponsione del compenso assume un risvolto particolarmente negativo nella motivazione dei tirocinanti coinvolti nel progetto. Chiediamo quindi che vengano approntate tutte le iniziative, anche tramite il vostro interessamento in ambito Regionale , al fine di poter risolvere questo aspetto dell’ iniziativa “ Garanzia Giovani “. Fiduciosi del vostro interessamento,in attesa di riscontro,porgiamo cordiali saluti.