Confesercenti Bologna, al via AntiquariaBo, una “PrimaVera in Festa”

Antiquariato, Modernariato, Oggettistica e Cose d’Altri Tempi al Tiro a Volo di Casalecchio (via Giuseppe di Vittorio 18, zona industriale di Via del Lavoro),30 marzo 2014

L’antiquariato e il modernariato di qualità puntano al centro del bersaglio. E questa volta hanno fatto centro scegliendo di tenere una propria mostra-mercato nel tempio dei tiratori professionisti: lo storico Tiro a Volo di Casalecchio (via Giuseppe Di Vittorio 18). Qui nell’ultima domenica di questo mese, il 30 marzo 2014, si terrà la prima edizione del Mercato di Primavera di “AntiquariaBo”, la mostra mercato di antiquariato, modernariato, oggettistica e cose d’altri tempi organizzata dallo stesso Tiro a Volo con il patrocinio di Confesercenti Bologna. È la prima volta che un mercatino del genere si tiene a Casalecchio ed è la prima volta che viene ospitato al Tiro al Volo. Questa struttura è stata scelta per gli ampi spazi, per il parco, per i servizi di bar e ristorazione che offre e perché può offrire a grandi e piccini l’occasione di una domenica in compagnia, diversa dal solito.

Cosa ci sarà ad “AntiquariaBo”? «Trine e merletti delle nostre nonne — rivela Wilma Benuzzi, presidente degli ambulanti antiquari di Anva-Confesercenti Bologna — e poi intere collezioni della Domenica del Corriere con le copertine della Grande Guerra che scoppiò giusto un secolo fa. Oggetti d’arte, monete e banconote di tutti i paesi, cartoline illustrate, mobili antichi. In pratica oggetti di antiquariato e modernariato di qualità, ampiamente certificati. A questi banchi, provenienti da tutta la regione Emilia Romagna, si aggiungeranno quelli delle creazioni dell’ingegno che animeranno “AntiquariaBo” e “PrimaVera in Festa” di colori e oggetti curiosissimi. Ci sarà anche una sfilata di jeep militari della Seconda Guerra mondiale».

Completeranno la manifestazione le numerose animazioni organizzate nel parco del Tiro a Volo per grandi e piccini e tanta pizza. Ingresso gratuito per tutti.

Condividi