Confesercenti Bologna: al via il convegno “Le nuove frontiere della promozione turistica delle città d’Arte”

Il convegno passerà al setaccio tutti i sistemi più innovativi e all’avanguardia oggi messi in campo dalla promozione turistica delle Città d’Arte dell’Emilia Romagna e di tutta Italia

“Le Nuove Frontiere della promozione turistica delle Città d’Arte” è il titolo del convegno che si terrà Martedì 21 Giugno 2022, ore 11, nella Sala Garden 1 dell’Hotel “I Portici” (Via Indipendenza 69) a Bologna. Promosso da Confesercenti Bologna e da BlogInBo e organizzato da Ce.S.Conf.1 con il contributo di Camera di Commercio di Bologna e la collaborazione di Destinazione Turistica Bologna-Modena e di Città Metropolitana di Bologna, il convegno passerà al setaccio tutti i sistemi più innovativi e all’avanguardia oggi messi in campo dalla promozione turistica delle Città d’Arte dell’Emilia Romagna e di tutta Italia.

Il convegno sarà aperto dal saluto di benvenuto di Paolo MAZZA, Presidente di Assohotel Confesercenti Bologna. Loreno ROSSI, Direttore di Confesercenti Bologna e Coordinatore di Assoturismo provinciale, l’organismo che riunisce tutte le sigle sindacali dell’associazione che operano nel settore del turismo, presenterà “BlogInBo” il nuovo progetto di Confesercenti Bologna che sperimenta una nuova formula di promozione turistica dell’area metropolitana di Bologna attraverso i social, i blogger e gli influencer.

Quindi, interverrà Alessandro TORTELLI, Direttore del Centro Studi Turistici di Firenze, che illustrerà i risultati di una ricerca sulle tendenze degli italiani a servirsi dei social e dei blogger tutte le volte che organizzano un viaggio turistico. Il dibattito sarà, infine, animato dagli interventi di Luca QIU, Presidente Giovani Imprenditori Confesercenti Bologna ed esperto di social marketing, Mattia SANTORI, Presidente della Destinazione Turistica Bologna-Modena, e Andrea CORSINI, Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna, che concluderà il dibattito.

blogINbo_convegno