Nel 2022 una svolta per Confesercenti Pistoia: nuovi servizi alle imprese e assunzioni nell’area fiscale e formazione

La complessità dell’economia attuale richiede competenze interprofessionali, organizzazione e multidisciplinarietà. Questo è necessario per essere a fianco delle imprese associate, l’associazione ha pertanto bisogno immediato di assumere personale

Tutti, imprese, associazioni di rappresentanza, cittadini, dopo le conseguenze della pandemia seguite dalla guerra in Ucraina stanno riposizionandosi. Confesercenti ha pertanto bisogno immediato di assumere personale nell’area fiscale e nell’area formazione (curriculum a [email protected]). La complessità dell’economia attuale richiede competenze interprofessionali, organizzazione e multidisciplinarietà. Questo è necessario per essere a fianco delle imprese associate.

Confesercenti anche nel passato ha compiuto scelte di forte cambiamento, quali la provincializzazione e l’unificazione con Unim Montecatini, che hanno portato crescita associativa e rafforzamento della struttura. Oggi è in atto una nuova e strutturale svolta: nostro obiettivo è dare alle imprese servizi nuovi e di qualità.

L’aumento dei costi, dalle bollette all’energia, la crescita dell’inflazione, la spietata e sleale concorrenza del commercio on-line, obbligano le associazioni di rappresentanza a sostenere le imprese di commercio, turismo e terziario nel suo complesso, il cui mercato ha perso valore e si è destrutturato. Azioni sindacali forti a tutela delle imprese per la crescita economica, benessere sociale e servizi qualificati sono una necessità urgente e ineludibile. Altro che inutilità dei corpi intermedi!

Fondamentale è mettere a disposizione delle imprese un’organizzazione flessibile e capace di generare valore fondata su:

  • l’agenzia del lavoro per dare alle imprese il personale formato di cui hanno bisogno;
  • un’area contabilità/fiscale in grado di essere garanzia per l’impresa nei confronti degli adempimenti fiscali e consulenze di qualità per le imprese. Diventano perciò fondamentali il controllo di gestione, la finanza aziendale e quella agevolata. A questo proposito ci avvaliamo di Open Imprese, quale strumento di professionisti per mettere a disposizione consulenze di alto livello imprese già strutturate e start up;
  • un servizio innovativo per la sicurezza alimentare e del lavoro;
  • l’avvio concreto del digitale, costruito su misura per commercio, ristorazione e piccole imprese, contando anche sulla rete dei centri commerciali naturali, con la richiesta a Regione e Comuni di mettere a disposizione finanziamenti per la formazione. Confesercenti è operativa con il servizio Sprint, finalizzato al marketing specialist per le imprese;
  • la formazione continua del personale, tramite l’agenzia formativa Cescot, per il percorso di riqualificazione di tutte le attività e dei servizi.
Condividi