Confesercenti Bologna e Nuovo Cescot ER al “Univercity – vivere e studiare a Bologna”

Prima giornata dell’evento, crescono le presenze rispetto all’anno scorso

bologna-817Confesercenti Bologna e il Nuovo Cescot ER sono presenti anche quest’anno a “Univercity – vivere e studiare a Bologna”, importante iniziativa di promozione della Università di Bologna, organizzata in collaborazione con BolognaFiere.

L’associazione è presente con materiale informativo per fare conoscere e promozionare la rete di attività commerciali e turistiche innovative che possono fornire opportunità agli studenti che scelgono la città di Bologna. In specifico saranno distribuite cartoline per presentare il sito www.ilocaledellanotte.it, il portale del divertimento bolognese, il sito www.ecobio.bo.it che promuove le attività del settore biologico ed ecologico, i pieghevoli “Assaggia Bologna – cibo, cultura e curiosità nel Quadrilatero” e “Alla scoperta dei Colli Bolognesi – storia, cultura, natura e gastronomia”.

La presenza del Nuovo Cescot, centro di formazione della associazione, presenta i corsi organizzati per promuovere la conoscenza nei settori di riferimento, con una attenzione particolare alla nuova “School Bar” di Confesercenti e il progetto “Garanzia Giovani” in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

Partecipiamo con molto interesse a Univercity – afferma Loreno Rossi Direttore Confesercenti Bologna – in quanto riteniamo importante presentare e promuovere la città agli aspiranti studenti universitari della nostra città.

L’Università e gli studenti universitari – conclude Loreno Rossi – sono una ricchezza per la nostra città, non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista culturale e sociale e rappresentano un pezzo del futuro del nostro territorio.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email