Confesercenti Bologna: “Mamma Mia”, festa della mamma all’insegna della ricerca sul cancro e del mercato degli ambulanti locali

mamma

La kermesse animerà tutto il centro abitato di Funo di Argelato nelle giornate dell’11 e del 12 maggio 2024

La ricerca sul cancro, il commercio ambulante locale e gli articoli opera dell’ingegno saranno al centro di “MAMMA MIA”, la kermesse che animerà tutto il centro abitato di Funo di Argelato nelle giornate dell’11 e del 12 maggio 2024.

Organizzata dal Centro Sociale di Funo, assieme a Confesercenti Bologna e al Mercato dell’Unione, “Mamma Mia” si apre già sabato 11 maggio con la distribuzione sin dalle 8 di mattina delle Azalee dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, nella sede del Centro sociale di Funo (via Nuova 27). Il clou della festa di “MAMMA MIA” si terrà poi domenica 12 maggio e avrà per fulcro sempre la sede del Centro Sociale di Funo.

Alle 10 apertura ufficiale del Mercato dell’Unione e del libero ingegno. Mentre dalle 11,30 alle 13,30 saranno in funzione i fornelli del punto ristoro che prepareranno per tutti i presenti: Lasagne alla bolognese, Salciccia alla griglia, Patate fritte. Tutto anche da asporto.

Dalle 15 in poi Mariù animazione intratterrà grandi e piccini con giochi musicali, baby dance, balli di gruppo, giochi di movimento e tanto altro. Merenda a base di crescentine alle 15,30 e, dalle 16,30, letture per bambini dai 3 anni in su, a cura di Paola Gamberini. “Ciao Mamma, guarda come mi diverto”, è il titolo dello spettacolo musicale che, dalle 17,15, sarà tenuto dai Maestri e dagli Allievi del Laboratorio di Musica “Prendi Nota” di Argelato. Per la gioia dei più piccoli saranno in funzione i gonfiabili a saltarello attorno al centro sociale. Info e prenotazioni al 351.9485620. Realizzata con il sostegno di Bcc EmilBanca, Caffè Meseta e Stefani Group, la manifestazione è aperta a tutti.

“MAMMA MIA – rivela Lorenzo Tescaro, assessore al Commercio di Argelato – è una festa realizzata dal Centro Sociale di Funo. Il Comune ha partecipato attivamente. È la risposta positiva che mettiamo in campo in una giornata in cui si fa festa per tutte le mamme del mondo”. E Manuela Pizzirani, referente sindacale Anva Confesercenti Bologna, aggiunge: “Il Mercato dell’Unione è una delle recenti creature realizzate dagli otto comuni dell’Unione Reno Galliera (Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale), assieme alle associazioni di categoria maggiormente rappresentative del settore. È un progetto di valorizzazione degli ambulanti che partecipano ai nove mercati locali dei comuni di questa Unione”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio