Confesercenti Bologna presenta Eco-Bio-Festival: festa del biologico, naturale e sostenibile

ecobio

Eco-Bio Confesercenti, l’associazione di categoria che rappresenta le attività commerciali e turistiche legate al mondo del biologico, naturale ed eco-sostenibile, ha organizzato la prima edizione di ECO-BIO FESTIVAL, il cui ultimo appuntamento è previsto per la giornata di domenica 7 Giugno, dalle 10 alle 19 a San Lazzaro di Savena in Piazza Marco Biagi ( via Gramsci ).
Durante la festa ci sarà la vendita diretta di alimenti biologici certificati, di prodotti legati al benessere e alla bellezza bio e naturale, di eco-bio abitare, oltre alla divulgazione di attività culturali e olistiche. Sarà presente inoltre un’area dedicata alla degustazione e alla somministrazione del “cibo di strada” biologico, con uno speciale show cooking di cucina bio-vegan.
Sono programmate inoltre, con partecipazione gratuita, attività di laboratorio per adulti e bambini, attività di informazione e divulgazione sul tema eco-bio, distribuzione di materiale sull’educazione alimentare e ambientale, dimostrazioni e pratiche di varie discipline olistiche.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Lazzaro di Savena, con il contributo di Bio Gourmet e Natura Sì e la media partnership di Vivere Sostenibile.
Nell’anno dell’EXPO a cui Eco-Bio Confesercenti parteciperà con una specifica iniziativa -afferma Marco Mascagni presidente di Eco-Bio Confesercenti – abbiamo realizzato un evento che ha l’obiettivo di promuovere le attività del settore che rispondono alle esigenze dei consumatori alla ricerca di qualità, sicurezza alimentare e benessere.
Tutti i dettagli, espositori e programma della giornata su www.ecobio.bo.it/ecobiofestival.