Confesercenti Bologna: serie di incontri formativi gratuiti per le imprese di Valsamoggia dal titolo “Strategie di promozione locale e del mercato online”

L’Associazione, da sempre in prima linea nel sostegno alle imprese, organizza una serie di azioni formative con l’obiettivo di promuovere il proprio negozio, consolidare il rapporto con i clienti, intercettare le esigenze dei consumatori e, magari, vendere i propri prodotti online

Finalmente per il 2021 è arrivato il momento della ripartenza delle imprese. Spronate dall’emergenza Covid-19, nei mesi passati sono state costrette a riprogettare il proprio ruolo. Le ha aiutate anche l’accelerazione in atto dei processi di digitalizzazione dell’economia. In questo processo non sono state da meno le attività del piccolo commercio e di pubblico esercizio che hanno cominciato ad attrezzarsi per essere presenti in internet con la propria “vetrina digitale”. Obiettivo: promuovere il proprio negozio, consolidare il rapporto con i clienti, intercettare le esigenze dei consumatori e, magari, vendere i propri prodotti online. Di fronte a questo nuovo processo, gli operatori non se la sentono affatto di mandare in soffitta il ruolo del “negozio fisico”, il valore del rapporto personale che il negoziante continuerà a mantenere con la clientela del proprio territorio. Un’offerta commerciale tradizionale che diventerà parte integrante della “presenza online”.

Confesercenti Bologna da sempre è in prima linea nel sostegno alle imprese, specie dopo il lockdown dovuto al Coronavirus. In collaborazione con Ce.S.Conf.1 e con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, organizza una serie di azioni formative per le attività commerciali, pubblici esercizi e servizi alla persona della VALSAMOGGIA dal titolo: “Strategie di promozione locale e del mercato online”.

Si tratta di tre incontri in video conferenza che, dalle 14 alle 16, si terranno nelle giornate del: 22 – 24 – 29 giugno 2021
Ogni incontro avrà per relatore Stefano Polastri, esperto di Digital Marketing.