Confesercenti Bologna: si rinnova il sito www.ilocalidellanotte.it

Il sito, punto di riferimento della notte bolognese, promuove le attività in ambito locale e turistico

Confesercenti Bologna: si rinnova il sito www.ilocalidellanotte.it Il sito www.ilocalidellanotte.it si rinnova.

Il portale realizzato da Confesercenti Bologna con il sostegno della Camera di Commercio, è nato nel 2008 con l’obiettivo di promuovere i locali del tessuto bolognese in ambito locale e turistico, fornire agli operatori del settore informazioni specializzate, incentivare gli imprenditori all’utilizzo sempre maggiore di internet come forma di comunicazione, dare la possibilità alle piccole imprese di questo settore di poter disporre di una vetrina promozionale per le proprie attività, oltre a divulgare le diverse forme di intrattenimento e svago offerte da Bologna.

Il progetto si è dimostrato subito di interesse pubblico e imprenditoriale e già nel 2009 è stato ampliato e consolidato.

Nel corso di questi anni il portale è diventato il punto di riferimento più importante nella ricerca di intrattenimento specifico del territorio bolognese, sia dalla popolazione locale sia dai tanti turisti che sempre di più visitano il nostro territorio.Abbiamo seguito l’evoluzione e le tendenze sia degli operatori sia delle richieste del pubblico consumatore, anche riguardo le nuove forme di comunicazione, dando un grande contributo ai locali del nostro territorio.

In questo contesto il logico percorso da seguire era il totale rinnovamento del nostro portale, in coerenza alle nuove forme di comunicazioni, sia grafiche, che di struttura e di presentazione dei contenuti. Anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Bologna il portale oggi si presenta con un nuovo layout, nuove categorie e con pagine-schede dedicate a ogni locale e visibilità ottimizzata per smartphone. E’ ancora più facile trovare e geo localizzare quello che cerchi – bar, pub, birrerie, osterie, enoteche, music& dance, ristoranti, pizzerie oltre ai principali eventi in città.

“Siamo molti soddisfatti delle novità introdotte con il nuovo sito”, afferma Massimo Zucchini, presidente della Confesercenti Provinciale di Bologna, “un percorso coerente con il nostro impegno per la promozione dei pubblici esercizi e della vocazione turistica del territorio bolognese”.

Provare per credere: www.ilocalidellanotte.it

Leggi le altre notizie Dal Territorio —> https://www.confesercenti.it/blog/archivi/dal-territorio