Confesercenti Campania: si riunisce la commissione del comparto “Immagine e Benessere”

Campania: si riunisce la commissione Immagine e Benessere

Si è riunita la commissione “Immagine e Benessere” di Confesercenti Campania che rappresenta, promuove e valorizza le imprese del benessere e dell’estetica in tutte le sue diverse tipologie.

Hanno partecipato all’incontro la Coordinatrice nazionale Pina Parnofiello, il Coordinatore regionale Nicola Diomaiuta, Emanuele Balato, Claudio Giordano e Valeria Converso.

“Per tutti noi di Confesercenti il comparto immagine e benessere in Campania è molto importante, ha affermato Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania: non a caso ci sono oltre 13.000 attività commerciali tra parrucchieri, acconciatori, make-up artist, centri estetici, centri medici e centri benessere”.

“Per la nostra regione questo settore rappresenta una risorsa rilevante, perché la nostra è una terra di benessere: basti pensare alle numerose terme naturali esistenti ma anche alle tante opportunità per clienti e turisti per la cura della persona. Nello stesso tempo è importante continuare la lotta all’abusivismo, con la presenza di tanti addetti senza contratto di lavoro e senza qualifica. In tal senso, anche in riunione abbiamo posto l’accento sulla necessità di formare personale qualificato”.

“Al Governo, invece – ha concluso Schiavo – chiediamo di alleggerire la pressione fiscale, con la diminuzione dell’Iva. Di questo e di altro ne parleremo in un convegno programmato per il prossimo 24 luglio in cui inviteremo a un confronto con tutte le categorie del settore gli assessori regionali di riferimento, le Asl e i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine, Carabinieri, Nas e Guardia di Finanza. Tutti uniti, nel segno della legalità e della professionalità di alto livello, possiamo far crescere in modo esponenziale una categoria che è una delle eccellenze della nostra regione”

.