fbpx

Confesercenti Chieti: tutto esaurito per il primo appuntamento di “Teate rivive emozionando”

Grande successo per la prima tappa dell’iniziativa di turismo esperienziale sul Colle promossa da Confesercenti

Tutto esaurito per la prima tappa di “Tre – Teate Rivive Emozionando”, l’iniziativa di turismo esperienziale promossa dalla Confesercenti teatina con un ampio parterre istituzionale a cominciare da Comune e Camera di Commercio, e che partirà domani pomeriggio con il tour denominato “Dall’evo medio alla rinascita barocca”. Parte con il pienone dunque il primo degli appuntamenti all’insegna del turismo esperienziale per scoprire le bellezze di Chieti unendo le anime della città, valorizzando il patrimonio artistico-culturale, la proposta enogastronomica e lo shopping, con la collaborazione fra le migliori energie istituzionali, imprenditoriali e culturali per la rinascita turistica del centro storico di Chieti.

Il numero massimo di partecipanti previsto per il primo tour vivrà domani 30 ottobre una esperienza innovativa con la visita di luoghi come la Chiesa di San Giovanni Battista, Chiesa di Santa Chiara, Porta Pescara, Chiesa di San Raffaele e ruota degli esposti, Cappella del Sacro Monte dei Morti, Cattedrale di San Giustino.

I tour si svolgeranno lungo una linea immaginaria che unisce i principali luoghi di interesse storico, culturale ed archeologico. Le attività commerciali e ricettive saranno parte integrante e attiva dell’intera esperienza. “Tre” animerà il centro storico per tre weekend, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre: oltre alla tappa di domani, ci saranno gli appuntamenti del 13-14 novembre e dell’11-12 dicembre. Sono tre i percorsi proposti, tutti con il punto di partenza in piazza Garibaldi, nel quale sarà a disposizione un’area riservata per la sosta gratuita, grazie alla collaborazione con il Comune e con la società Teateservizi.

Il secondo tour è denominato “Dalla Teate Marrucinorum al Municipio Romano” con visita alle terme, al teatro, ed ai tempietti romani: appuntamento domenica 14 novembre e domenica 12 dicembre. Il terzo tour invece è dedicato a “Chieti moderna tra tradizione e innovazione”, con visita al Teatro Marrucino, al Museo Barbella, al Palazzo del Governo ed alla Camera di Commercio, il 13 novembre e l’11 dicembre.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email