Confesercenti di Bologna ha inaugurato la nuova sede Bologna Ovest

Prosegue lo sviluppo di Confesercenti Bologna, che quest’anno celebra i 70 anni di servizio

Nel corso del 2018 Confesercenti Bologna celebra i 70 anni di attività al servizio delle imprese del territorio bolognese. E lo fa proseguendo anche con il processo di consolidamento e sviluppo dell’Associazione sul territorio cittadino. Una di queste iniziative è stata l’inaugurazione di una nuova Sede di Zona denominata Bologna Ovest in Via Col di Lana n. 7/f, nel Quartiere Saffi di Bologna.

L’evento si è tenuto Giovedì 29 marzo alle ore 16,30 alla presenza di Massimo Zucchini, Presidente di Confesercenti Bologna, Loreno Rossi, Direttore di Confesercenti Bologna, e  Alberto Aitini, Assessore al Commercio del Comune di Bologna.

“Con questa nuova sede – ha affermato Loreno Rossi, Direttore di Confesercenti Bologna – vogliamo offrire opportunità e servizi alle imprese che operano nella zona Ovest della città di Bologna, per supportarle nelle loro necessità e aiutarle a stare sul mercato in un periodo di grandi difficoltà”.

“Confesercenti Bologna – ha concluso il Presidente Massimo Zucchini – con questa nuova sede vuole sottolineare il proprio impegno e la propria vicinanza anche alle imprese che operano in periferia, convinti che solo la presenza della attività commerciali, turistiche, artigianali e dei servizi può garantire la crescita economica della città e la sicurezza e vivibilità di un territorio”.

Il taglio del nastro della nuova sede è stato effettuato da Alberto Aitini, Assessore al Commercio del Comune di Bologna, alla presenza del gruppo dirigente di Confesercenti, dei soci della zona e dei dipendenti della nuova sede.

A conclusione della inaugurazione si è tenuta una visita guidata a cura del Cav. Giovanni Pelagalli, ideatore e proprietario del “Museo delle Comunicazioni e del Multimediale G. Pelagalli” che è situato proprio a fianco della nuova sede di Confesercenti.