Emilia Romagna: approvati dalla Regione requisiti per ottenere le 5 stelle anche per campeggi e villaggi

Soddisfazione da parte di Assocamping e Faita


Con l’approvazione della Delibera di Giunta Regionale anche in Emilia Romagna i Campeggi e Villaggi Turistici potranno ottenere le “5 stelle”.

Fino ad ieri era prevista per loro una classifica che si fermava alle 4 stelle.

“L’approvazione dei nuovi standard strutturali e dei requisiti per la classificazione dei campeggi e dei villaggi turistici, approvati dalla Giunta Regionale, – dichiarano Franco Vitali Presidente Regionale di Faita Confcommercio e Monica Saielli Presidente Regionale Assocamping Confesercenti – rappresenta un atto molto atteso dagli operatori turistici del settore e assunto dopo una fase produttiva di confronto e concertazione con l’Assessorato al Turismo regionale. In particolare l’introduzione della quinta stella, permette a molte realtà di eccellenza del nostro territorio, che già oggi possiedono i requisiti richiesti, di presentarsi sui mercati internazionali con una credenziale competitiva in più”.

“Sono due in particolare – continuano i Presidenti – i requisiti richiesti alle Imprese: maggior spazio, fino a 42 mq., a disposizione per i turisti e maggiori servizi e più mirati al benessere, sport e svago degli ospiti. Sono requisiti impegnativi da predisporre – concludono i Presidenti – speriamo però che siano molte le strutture che potranno ottenere le 5 stelle”.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email