Confesercenti e iZOOM.it, firmata la convenzione per innovare la promozione nel commercio

Dopo il successo ottenuto nelle province emiliane, Confesercenti nazionale firma una convenzione con Input srl per izoom.it, piattaforma di couponing locale che permette ai negozianti di vendere senza aggravio di commissioni.

 

izoom-confesercenti-2Confesercenti Nazionale e Input srl hanno siglato un accordo esclusivo per fornire nuovi strumenti di couponing elettronico a tutti gli associati in Italia. Confesercenti per rispondere alla crisi si sta impegnando per fornire agli imprenditori soluzioni sempre più innovative per essere competitivi sul mercato, affidandosi ad un partner qualificato.

Input srl, start up con sede a Reggio Emilia, ha ideato un innovativo sistema differente dai grandi gruppi di acquisto: iZOOM.it. Questo il nome del portale di coupon scelto da Confesercenti per il proprio mondo associativo. IZOOM.it è diventato una case history di successo in Emilia solo dopo due anni di attività: oltre 220.000 coupon scaricati, più di 600 le attività che lo hanno utilizzato e un database di consumatori attivi, tra portale e social network, di 26.000 unità. Nelle province emiliane il modello iZOOM.it rappresenta oggi lo standard di riferimento.

Con iZOOM.it il cliente finale non acquista on line ma direttamente dal negoziante che percepisce subito il pagamento senza provvigioni da destinare alla piattaforma. Il consumatore comunica al portale, con un codice fornito dall’esercente, di aver effettuato l’acquisto: in questo modo vengono premiati con un feedback positivo i migliori acquirenti e sospesi quelli che per troppe volte non effettuano l’acquisto. Un meccanismo semplice ed efficace che ha portato il giovane portale ad essere un modello di riferimento. iZOOM.it è in costante crescita, anche grazie alla spinta delle stesse attività che lo utilizzano, oltre i confini emiliani e l’accordo con Confesercenti consentirà a moltissime attività presenti su tutto il territorio nazionale di utilizzarlo immediatamente.

Confesercenti vuole affiancare e favorire i propri associati e ha visto in iZOOM.it un sistema per migliorare le proprie vendite contenendo i costi e mantenendo il controllo della propria offerta commerciale. L’accordo su scala nazionale prevede per tutti gli associati Confesercenti tariffe e condizioni di esercizio esclusive per fornire un sistema che integri le vendite tradizionali di tutte le attività con un meccanismo semplice ed economico.

Maggiori informazioni  sul sito di iZoom.it

 

Condividi