fbpx

Confesercenti E.R.: “Garantire la continuità aziendale in tempi di pandemia”. Webinar sulla ‘Crisi d’impresa’

L’Associazione si sta attrezzando per supportare le imprese anche attraverso questa nuova modalità e l’incontro è  un primo momento informativo per gli addetti ai lavori e le imprese a cui seguiranno altre iniziative

Capire e conoscere il Codice di impresa e le politiche di sviluppo che fin da oggi tutte le aziende possono adottare per lavorare sulla continuità e competitività. Se ne parlerà in un webinar che si svolgerà Lunedì 6 Dicembre dalle 10 alle 11:30 su piattaforma ZOOM organizzato dalla Confesercenti Regionale Emilia-Romagna e di Ravenna-Cesena.

Dopo i saluti del Segretario Nazionale di Confesercenti, Mauro Bussoni, interverranno Simone Brancozzi (esperto di crisi di impresa), Giovanni Negri (editorialista de Il Sole 24 Ore), Vincenzo Miceli (Amministratore delegato del Caf Confesercenti), Francesco Seminara (dell’Ufficio Tributario di Confesercenti nazionale e relatore Confesercenti sulla materia in Senato). Le conclusioni saranno del direttore regionale di Confesercenti, Marco Pasi e la conduzione dell’incontro del giornalista Maurizio Marchesi.

Il Codice di Impresa rappresenta una grande riforma ed una rivoluzione che va a coinvolgere tutto il sistema di impresa in Italia con l’obiettivo da parte del legislatore di riformarla, valorizzarla, proteggerla.

La riforma introduce, infatti, il principio che le aziende devono essere costantemente monitorate, in modo tale da poter intervenire subito nelle situazioni di crisi o di difficoltà con piani di risanamento aziendale evitando così la liquidazione delle aziende e la marginalizzazione degli imprenditori. Per portare a compimento l’attuazione del Codice, occorrerà attendere la fine del 2023 ma fin d’ora vengono previsti strumenti e norme ad hoc allo scopo di costruire la prevenzione.

Dal 15 novembre sono state attivate presso le Camere di Commercio le piattaforme di composizione della crisi per aiutare gli imprenditori a mantenere continuità e competitività. La Confesercenti si sta attrezzando per supportare le imprese anche attraverso questa nuova modalità e l’incontro del 6 dicembre è un primo momento informativo per gli addetti ai lavori e le imprese a cui seguiranno altre iniziative.
La riunione si terrà su piattaforma Zoom e può essere seguito dal link https://us02web.zoom.us/j/3040994242  ID riunione: 304 099 4242

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email