Confesercenti E.R.: le imprese del settore alimentare si aprono agli Stati Uniti. Le opportunità nel B2B che si è tenuto oggi a Bologna

Il Presidente di Assopanificatori Trombini: “Questo incontro ha dato modo alle imprese presenti di conoscere gli strumenti necessari e ad avere la giusta motivazione, per promuovere i propri prodotti nel mercato americano, una grande vetrina nel mondo”

Si è tenuto oggi, presso la sede di Confesercenti Emilia Romagna (via don Bedetti 26 – Bologna) un B2B per far conoscere ad alcune aziende partecipanti, le opportunità del mercato statunitense nel settore alimentare, e le modalità operative per poter esportare i prodotti alimentari della nostra terra ai clienti negli USA.

Hanno partecipato all’incontro, che nasce dalla collaborazione tra Confesercenti Emilia Romagna e Aquateknologies USA, l’avvocato Charles Bernardini, esperto nelle relazioni commerciali con gli USA e componente della Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, il presidente della società Aquateknologies USA Ermanno Mazzotti, rappresentata in Italia dal direttore Davide Trombini e dal responsabile relazioni commerciali Stefano Brunelli, società che si occupa di introdurre i nostri produttori nel mercato americano,ed un gruppo di aziende del settore alimentare della Regione. Hanno aperto i lavori Davide Trombini, Presidente Nazionale Assopanificatori Confesercenti, il Presidente della Consulta Emiliano Romagnoli nel mondo, Marco Fabbri e di Dario Domenichini, Presidente di Confesercenti Emilia Romagna.

Le imprese che hanno aderito all’iniziativa sono: Valpizza, Gimoka, San Patrignano, Italian Premium Selection, Antico Forno della Romagna Bassini 1963, Cose Buone italiane.

Come ha sottolineato Davide Trombini: “Questo incontro ha dato modo alle imprese presenti di conoscere gli strumenti necessari e ad avere la giusta motivazione, per promuovere i propri prodotti nel mercato americano, una grande vetrina nel mondo. Per questo ringraziamo della sua presenza soprattutto l’avvocato Charles Bernardini”.