Confesercenti Emilia Romagna, CALL TO ACTION: corso organizzato dal Nuovo Cescot

CALL TO ACTION: analisi e proposte progettuali per lo sviluppo turistico, Presentazione dei lavori conclusivi dei partecipanti

Saranno presentati  giovedì 18 luglio alle 18.30 presso Relais Bellaria Hotel & Congressi (via Altura 11/bis – Bologna), in occasione dell’incontro finale del corso IFTS – Tecnico per la promozione turistica specializzato nella produzione e gestione di itinerari, i lavori svolti dai partecipanti al corso:  IFTS Tecnico per la promozione turistica.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i project work realizzati dai partecipanti su commessa delle imprese. Questi i titoli dei progetti:

– Gaming. Esperienze e modalità di applicazione di questo approccio innovativo nel turismo (committente: Vivara Viaggi e ITC Rosa Luxemburg)

–  Ristotours. Nuove iniziative di turismo enogastronomico e sinergie con la ristorazione (committente:  Cinemadivino)

-Smart tourism. Prodotti esperienziali per DMS e nuove App di viaggio (committente: Vivara Viaggi e True Places)

– Il cammino di Dante. Governance e piano operativo per lo sviluppo turistico dell’itinerario Ravenna-Firenze (committente: Confesercenti Regionale)

-Monte San Pietro – San Giovanni in Persiceto: dalla mappatura delle risorse alla produzione di esperienze turistiche (Tourist Trend e IIS Archimede)

Il corso, della durata di 800 ore di cui 320 di stage, organizzato da Nuovo Cescot E.R., Centro di formazione della Confesercenti E.R.. ha avuto l’obiettivo di formare figure in grado di creare, pro­muovere e vendere prodotti/servizi turistici utilizzando stra­tegie di marketing che integrino risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio.

Condividi