Confesercenti Firenze: la sede di Scandicci incontra le imprese nei quartieri, ripresi gli appuntamenti

La Vice Presidente Cotellessa: “Si tratta di incontri utili per confrontarsi con i colleghi, provare a fare Rete nei quartieri ed in prospettiva anche tra i quartieri stessi”

Con il venir meno delle restrizioni covid-19 sono ripresi gli incontri nei quartieri con le attività commerciali e di servizio promossi dalla Confesercenti di Scandicci.

Dopo l’incontro svolto a Le Bagnese, abbiamo proseguito con Vingone e nei prossimi giorni sono in programma altri incontri partendo da Casellina e San Giusto.

Si tratta di iniziative di “ascolto” delle richieste e proposte delle attività presenti nei quartieri di Scandicci; tali momenti rappresentano anche un’occasione di confronto e dibattito sulle iniziative volte alla valorizzazione del commercio e dei servizi di prossimità.

“Si tratta di incontri utili per confrontarsi con i colleghi, provare a fare Rete nei quartieri ed in prospettiva anche tra i quartieri stessi. Crediamo sia importante – afferma Tina Cotellessa Vice Presidente Confesercenti Scandicci e commerciante di Vingone – lavorare su alcune idee emerse nel corso della riunione e proseguire nel coinvolgere sempre più attivamente e con costanza le imprese di tutta Scandicci.”

Alle attività di vicinato è riconosciuta anche una funzione sociale che, soprattutto nei quartieri, è caratterizzata da un rapporto importante con la cittadinanza residente, pertanto le iniziative che saranno messe in campo terranno conto di questo “legame” strategico con la cittadinanza.

Fondamentale sarà, anche, la collaborazione con il tessuto associativo culturale della Città. Auspichiamo, inoltre, attenzione e supporto da parte dell’Amministrazione Comunale che si è mostrata disponibile.